Seguici su

Cerca nel sito

Le Fiamme Gialle alle celebrazioni per il decennale dalle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 

Torna la magia dei Giochi, insieme ai campioni gialloverdi che salirono sul podio olimpico

Più informazioni su

Il Faro on line – La città di Torino si prepara a festeggiare, con tre giorni di celebrazioni, mostre e musica il decennale dalle Olimpiadi Invernali del 2006. Il programma sarà concentrato in tre giornate, nel weekend lungo del 26, 27 e 28 febbraio, che coincide con la fine delle Olimpiadi di allora. Il Comune ha messo in piedi un palinsesto di eventi, per ricordare i grandiosi giorni di sport e di vittorie per l’Italia che furono quelli di Torino e delle montagne olimpiche.

Tra le iniziative più partecipate ci sarà senz’altro, sabato 27 febbraio, il gran tour per i quartieri con la bandiera a cinque cerchi, a simboleggiare il viaggio che fece la torcia per l’Italia. La creazione di Pininfarina, che portò il fuoco dei Giochi da Sud a Nord.

Le Fiamme Gialle hanno voluto essere presenti a questa occasione con i propri campioni vincitori di medaglia in quella storica edizione dei giochi Invernali partecipando alla grande parata che partirà da Piazza Vittorio Veneto per arrivare in Piazza Castello dove ci sarà la cerimonia commemorativa. Saranno infatti presenti all’evento i finanzieri Matteo Anesi, oro nell’inseguimento a squadre del pattinaggio di velocità, Cristian Zorzi oro nella staffetta 4×10 km di fondo, la torinese Marta Capurso, bronzo con la staffetta di short track ed Arianna Fontana bronzo nella staffetta 3000 metri di short track.

Più informazioni su