Zannola: “Nuova vita per lo Stadio Pasquale Giannattasio di Ostia”

27 febbraio 2016 | 07:30
Share0
Zannola: “Nuova vita per lo Stadio Pasquale Giannattasio di Ostia”

Il Portavoce del Pd: “L’ex ‘Stella Polare’, che oggi versa in una condizione di degrado, per il Coni rappresenta una priorita’”

Il faro on line – Dopo anni di colpevole abbandono, lo stadio “Pasquale Giannattasio” viene interamente ristrutturato con fondi pubblici. Roma Capitale e Coni hanno siglato la convenzione per procedere con gli interventi di valorizzazione dell’impianto sportivo di Ostia.
Lo scorso dicembre, il Consiglio dei Ministri ha annunciato uno stanziamento di 100 milioni di euro per il recupero di strutture destinate all’attività sportiva presenti nelle periferie.

E l’ex-“Stella Polare”, che oggi versa in una condizione di assoluto degrado, per il Coni rappresenta una priorità, anche nell’ottica della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.
Il Comitato Olimpico si occuperà direttamente della ristrutturazione, per poi riconsegnare lo stadio all’amministrazione pubblica.

Finalmente, viene restituita dignità a un impianto che può diventare un importante luogo di aggregazione, per ricostruire un clima di legalità sul territorio anche attraverso lo sport. E’ la vittoria delle realtà associative locali, le cui rivendicazioni erano già state raccolte nel febbraio 2015 dalla commissione Sport del X Municipio da me presieduta.