La Nuova Acropoli promuove la Filosofia Attiva

29 febbraio 2016 | 18:00
Share0
La Nuova Acropoli promuove la Filosofia Attiva

Nei momenti di crisi darsi risposte filosofiche è fondamentale

Il Faro on line – “Filo-Sofia” è Amore alla saggezza che mi manca, quell’anelito profondodell’uomo che si chiede sulla vita e sulla morte, su come migliorare la propria vita e comprendere il perché delle cose e degli avvenimenti. Mercoledì 2 e 9 marzo a Ladispoli presso la sede di Nuova Acropoli in ViaOdescalchi 171 e a Roma, in P.zza Meucci 23 e nella nuova sede di Castro Pretorio, Via Baglivi 3, sarà presentato il corso.

Si tratta di un viaggio attraverso le principali filosofie con i loro maggiori esponenti tra cui Platone, Aristotele, Marco Aurelio, Seneca,Confucio, Plotino, Buddha, utilizzando un sistema che chiamiamo “metodocomparato” che permette di ampliare gli orizzonti della mente e scoprire icollegamenti che abbattono le barriere della diversità, delle culture e deivari pensieri, che non sono poi così distanti l’uno dall’altro.

L’appuntamento è settimanale, della durata di due ore, ed il linguaggio utilizzato è semplice e diretto, adatto a chiunque voglia avvicinarsi ancheper la prima volta all’antica e sempre giovane scienza delle scienze.
L’approccio differente da quello scolastico non si sofferma più di tanto sulle informazioni, ma tenta di andare diretto all’essenza del pensiero deifilosofi.
E’ possibile iscriversi dai 16 anni in su, costituendo il corso anche un valido aiuto per l’approccio scolastico alla materia.

Orario di svolgimento della presentazione: 18.30 – 19.30. Ingresso è libero.
Maggiori info sul sito: <http://nuovaacropoli.us6.list-manage.com/track/click?u=1961e18cd436c20309c631fdd&id=d1834e64d2&e=96270772ee> www.nuovaacropoli.it/i-tempi-cambiano