Seguici su

Cerca nel sito

Congresso di Confcooperative all’Hotel Europa

Intervenute aziende che operano in diversi settori produttivi: produzione e lavoro, abitazione, sociale, consumo, credito e agricole

Più informazioni su

Il Faro on line – Si è tenuto presso l’hotel Europa in Latina il Congresso di Confcooperative, la più rappresentativa associazione di cooperative della provincia pontina. Confcooperative associa cooperative che operano nei diversi settori produttivi e sociali: produzione e lavoro, abitazione, sociale, consumo, credito e agricole. In particolare tra le cooperative agricole erano presenti consorzi di produzione e commercializzazione di rilevanza nazionale.

Nell’Assemblea, sono intervenuti il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sesa Amici, il Senatore Claudio Moscardelli, i Consiglieri Regionali Enrico Forte e Giuseppe Simeone, sottolineando la valenza ed il ruolo delle cooperazioni nell’economia pontina. Il Vescovo di Latina Mons. Crociata ha inviato il proprio saluto.
Hanno, inoltre, partecipato i rappresentanti delle articolazioni provinciali della Cisl, Acli, Confartigianato, Compagnia delle Opere, che unitamente a Confcooperative Latina hanno fondato il coordinamento permanente tra le associazioni di ispirazione cristiana denominato Forum 015, una delle più interessanti novità nel panorama politico – culturale pontino.

I Delegati hanno proceduto al rinnovo degli organi sociali nominando quale Presidente Edgardo Bellezza, Consiglieri: Francesca Pierleoni, Rita Rubino, Claudio Brinati, Patrizia Marciano, Paola Lorello, Massimo Baldan, Maurizio Manfrin, Franco Cardinali, Benedetto Di Fazio, Adelmo Carocci e Sergio Scipione, quali membri del Collegio Sindacale Antonio Rampini (presidente) e Annamaria Cicconardi e Di Leva Gennaro membri effettivi.

Più informazioni su