Seguici su

Cerca nel sito

Furto a scuola: rubati i pc. “Visitato” nella notte il liceo di Maccarese

Ladri in azione anche a Parco Leonardo: arrestato un romeno di 20 anni

Più informazioni su

Il Faro on line – Furto nella notte all’interno del Liceo di Maccarese. Dai primi riscontri mancherebbero circa 20 computer, necessari per le Lavagne Interattive Multimediali, alcune casse acustiche e un mixer. Secondo una prima ricostruzione i ladri si sarebbero introdotti nella scuola forzando le finestre. E’ l’ennesimo episodio di microcriminalità nell’area nord del Comune, più volte nel mirino dei ladri, soprattutto dei “topi d’appartamento”.

L’allarme sicurezza dunque resta alto. E un altro degli obiettivi privilegiati dai malviventi è il centro commerciale Parco Leonardo. Un giovane, con tratti somatici dell’est Europa, è stato notato dai dipendenti di un negozio di elettronica mentre estraeva dalle loro confezioni 12 abbonamenti della Playstation e li spostava. 15 minuti più tardi, gli stessi dipendenti hanno visto O.I che recuperava, nascosto fra le stampanti esposte in vetrina, il bottino precedentemente occultato dal complice. A questo punto i dipendenti dello store non hanno esitato a fermare il ragazzo ed a chiamare la Polizia.

Perquisito dagli agenti, è stato trovato in possesso di uno jammer, ovvero di un dispositivo che inibisce il funzionamento del sistema antitaccheggio e con indosso un body per meglio trattenere e nascondere la merce asportata. Il ventenne romeno è stato arrestato. Dovrà rispondere di tentato furto aggravato, mentre continuano le indagini degli investigatori del Commissariato di Fiumicino per risalire all’identità del complice. Una domanda, retorica ovviamente: quanto passerà prima di ritrovarlo in strada con gli stessi intenti?

Più informazioni su