Il Consiglio comunale è favorevole alla trasversale, no al tracciato verde

1 marzo 2016 | 14:35
Share0
Il Consiglio comunale è favorevole alla trasversale, no al tracciato verde

Bocciato il tracciato verde e chiesto il diretto coinvolgimento delle istituzioni locali e dei cittadini nei processi decisionali

Il Faro on line – Il consiglio comunale dice sì alla trasversale. Boccia definitivamente il tracciato verde e chiede il coinvolgimento delle istituzioni locali e dei cittadini nei processi decisionali riguardanti l’infrastruttura. È quanto emerso dall’assemblea, che si è svolta ieri pomeriggio. “La delibera approvata fa proprie le istanze della nostra comunità: da una parte perché esprime la volontà che si giunga, nel minor tempo possibile, all’approvazione dei progetti e alla cantierizzazione dell’opera; dall’altra perché dichiara espressamente come la localizzazione debba dare i massimi benefici per Tarquinia e soddisfare al meglio le fondamentali esigenze di tutela dell’ambiente, del suolo e del patrimonio archeologico” – dichiara il sindaco Mauro Mazzola.

“Vogliamo la trasversale e la vogliamo fatta in tempi rapidi e bene. Ci stiamo adoperando, senza sosta, perché siano tenute nella giusta considerazione le valutazioni e le istanze rappresentate dalle associazioni e dai comitati di cittadini. Ribadiamo che l’opera riveste un interesse strategico ma allo stesso modo va rispettato il territorio, così come la gente che ci vive e ci lavora.  E siamo contrari a chi vuole fare demagogia, ritardando la modernizzazione del nostro paese” – conclude Mazzola.