“Amare la Danza” presenta: “Tutti in scena”

2 marzo 2016 | 18:00
Share0
“Amare la Danza” presenta: “Tutti in scena”

Il Presidente: “Un laboratorio dove mettere in scena spettacoli destinati alle principali strutture turistiche ricettive in provincia”

Il Faro on line – Domenica 6 marzo si svolgerà, con il patrocinio del Comune di Sabaudia, presso la sede di “Amare la Danza” di Piero Zinna, un Open Day in cui verrà presentato il laboratorio teatrale “Tutti in scena”. Ospite d’eccezione Nadia Rinaldi, attrice di fama nazionale ed apprezzata interprete della canzone romana e non solo. Il laboratorio nasce per scoprire, sul territorio, nuovi talenti e formarli offrendo così la possibilità di una opportunità professionale in campo artistico. Sono previste ore di insegnamento di recitazione, dizione, movimento teatrale e canto.
Ad organizzare il laboratorio è l’associazione ViDance con la Green Elephant Production, già operante sul territorio da anni, con all’attivo manifestazioni quali le due edizioni del Villaggio di Babbo Natale, La notte bianca, Art&Look e ora il laboratorio “Tutti in scena”.

A parlarne è il presidente dell’associazione, il ballerino e coreografo Piero Zinna – “Tutti in scena” è un sogno che avevo da tempo, una sorta di ‘accademia’ dove imparare a ballare, cantare e recitare per allestire un musical. Ho avuto la fortuna di lavorare per molto tempo con Nadia Rinaldi, un’artista che stimo e di cui ammiro la preparazione. Averla come direttrice del laboratorio è per me un onore, per chi si iscriverà è un’opportunità da non perdere”. Sarà lo stesso Piero Zinna ad occuparsi dell’insegnamento del movimento teatrale, Riccardo Retrosi, un pontino doc molto conosciuto per i suoi concerti sulle note di Michael Boublè, insegnerà canto e, ovviamente, Nadia Rinaldi dizione e recitazione.

“L’idea – conclude Piero Zinna – è quella di mettere in scena con giovani professionisti, al termine del laboratorio, spettacoli destinati alle principali strutture turistiche ricettive in provincia e non solo”. Dunque l’appuntamento è per l’Open Day domenica 6 marzo alle ore 10 presso “Amare la danza” in via Cesare Battisti.