Seguici su

Cerca nel sito

Aperte le iscrizioni per la Granfondo Mtb e Monti

La quarta edizione della gara si svolgerà a maggio e sarà valevole come campionato regionale Marathon

Più informazioni su

Il Faro on line – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quarta edizione della Granfondo Mtb Mare e Monti – Memorial Paolo Casadio, manifestazione organizzata dal Team Bike Civitavecchia che avrà luogo l’8 maggio 2016. La gara, aperta a tutti i tesserati Fci ed Enti della Consulta, fa parte ancora una volta del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale e del circuito Marathon Lazio. Negli ultimi anni la manifestazione è cresciuta in maniera esponenziale, in quanto si è passati dai 350 iscritti della seconda edizione agli oltre 800 del 2015.
 
La principale novità della Granfondo Mare e Monti consiste nel fatto che la gara assegnerà la maglia di campione regionale Marathon Fci Lazio. Saranno quindi tre i percorsi che costituiranno la gara dell’8 maggio: un percorso Marathon, lungo 75 km per 2300 metri di dislivello; un percorso medio, lungo 52 km per 1600 metri di dislivello, e un percorso cicloturistico, lungo 30 km per 700 metri di dislivello. 
Al via della gara sono attesi quindi i più titolati bikers del Lazio, i quali si contenderanno la tanto ambita maglia di campione regionale messa in palio dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Molto importante è anche il cambio di location: quartier generale della gara di Civitavecchia sarà all’interno della Repubblica dei Ragazzi, di fronte al Porto Riva di Traiano. In questo modo, la gara sarà davvero una pedalata tra mare e monti, in quanto, dopo la partenza dal mare, ci si avventurerà sui sentieri che si snodano intorno ai monti della Tolfa. 
Un’altra delle novità consiste nel fatto che la gara è valevole anche come Campionato Italiano Polizie Locali Granfondo: al termine della manifestazione verrà quindi assegnata la maglia tricolore di campione d’Italia al corridore appartenente a un gruppo di Polizia Locale che parteciperà alla manifestazione. 
Come di consueto il Team Bike Civitavecchia non dimentica l’impegno verso i bambini: la tradizionale gara per Giovanissimi, che fino allo scorso anno si svolgeva alla vigilia della Granfondo, quest’anno si disputerà nel pomeriggio di domenica 8 maggio. Sarà una grande occasione, per grandi e piccoli, di pedalare tutti insieme.

“Negli ultimi due anni la Granfondo Mare e Monti è cresciuta in maniera esponenziale – afferma la presidentessa del Team Bike Civitavecchia Vanessa Casati, attirando 800 corridori e oltre 150 bambini. Questo vuol dire che lo scorso anno, in due giorni, siamo riusciti a portare quasi 2000 persone a Civitavecchia, tra corridori, bambini e accompagnatori. Quest’anno la Federazione ci ha onorati ulteriormente, facendo diventare la nostra gara anche Campionato regionale Marathon, oltre che Campionato Italiano Polizie Locali: questo doppio impegno ci lusinga e ci responsabilizza. Vogliamo ringraziare fin da subito i nostri sponsor Race Mountain e Pro Action, perché senza di loro non saremmo riusciti a raggiungere questi obiettivi” – conclude il Team.
Per iscriversi: http://www.kronoservice.com/it/ksworld/schedagara.php?idgara=1848

Più informazioni su