C Silver, le Stelle Marine frenano sulla quarta vittoria di fila, passa St Charles

2 marzo 2016 | 14:45
Share0
C Silver, le Stelle Marine frenano sulla quarta vittoria di fila, passa St Charles

Gli infortuni bloccano il volo delle Stelle sul parquet. Pappalardo assente e un agguerrito Ciniglio che combatte fino alla fine

Il Faro on line – Solo 9 punti hanno separato le Stelle Marine, dalla corsa, sul St. Charles. Ed uno in più, avrebbe significato, la conquista di un’altra vittoria, in questo periodo, altalenante sul parquet. La corsa ai play off è tuttavia, ancora aperta, lasciando spazio all’incertezza della qualifica, fino alla fine del girone regolare.
I lidensi scendono in campo senza gli infortunati Troiani e Lanfaloni, insieme ai lottatori Porcaro, Maiello e Bogunovich, che mancando il supporto dello straordinario score man, Pappalardo, si impegnano in campo, fino alla sirena finale, che chiude i giochi, sull’87 al 78, per St. Charles.

E’ nel secondo periodo di gioco, che allungando su ¬più 15, il St Charles vince sotto canestro, mantenendo il vantaggio, anche in un terzo quarto, dove le Stelle Marine cercano di ribaltare il risultato, aggrappandosi ad un agguerrito Ciniglio, che non basta. La squadra romana trova le giocate migliori nel finale, portando la partita a casa.
Sfuma dunque, il quarto successo consecutivo, che con le precedenti vittorie avrebbe significato per le Stelle, una fila di risultati positivi e incoraggianti per il prosieguo della stagione. I problemi fisici continuano a minare, la preparazione dei campioni lidensi, che tuttavia, non mollano di un passo.

Sabato 5, giornata di riposo, per la squadra biancoverde. Si torna in campo, il 12 in casa, con il Pamphili World. La vittoria aspetta.
Foto : Francesco Currà

Alessandra Giorgi