l’Istituto “Lucio Cappannari” chiama tutti a raccolta per la “Pizza di Pasqua”

2 marzo 2016 | 18:00
Share0
l’Istituto “Lucio Cappannari” chiama tutti a raccolta per la “Pizza di Pasqua”

La Dirigente: “I contributi entreranno a far parte della documentazione necessaria per sostenere il prestigioso riconoscimento dell’Arca de Gusto”

Il Faro on line – Giovedì 3 aprile alle ore 15,00 l’Alberghiero di Civitavecchia Lucio Cappannari chiama a raccolta tutti gli amanti del famoso dolce tradizionale di Pasqua. E’ questo il primo incontro operativo del progetto che l’Istituto cittadino ha lanciato con la condotta Slow Food Monti della Tolfa – Civitavecchia. Nei laboratori dell’Alberghiero si incontreranno gli storici Borghetti e De Paolis, gli chef della Federazione Italiana Cuochi, gli studenti e i docenti del Cappannari e tutti i cittadini che, in qualità di esperti, vorranno contribuire con consigli, suggerimenti, aneddoti e storie di famiglia.

“Stiamo raccogliendo il materiale che i cittadini ci stanno inviando sul sito della scuola, in una pagina dedicata a questo evento. Questi contributi spontanei entreranno a far parte della documentazione necessaria per sostenere il prestigioso riconoscimento dell’Arca de Gusto” – spiega la Dirigente Scolastica professoressa Stefania Tinti. Le fasi della lavorazione verranno video registrate da Mecenate Tv che documenterà tutto il progetto.

Il responsabile della locale Condotta Slow Food, Ansedoni spiega il perché di questa scelta – “Vogliamo corredare la documentazione necessaria per l’inserimento della Pizza di Pasqua nell’Arca del Gusto con un video, per questo abbiamo chiesto la collaborazione di Mecenate Tv che come sempre si è dimostrata sensibile e attenta ad ogni iniziativa volta alla promozione del territorio e delle sue tradizioni culturali”.