Sanità, Aurigemma: “Zingaretti blocchi i pagamenti per le strutture private”

2 marzo 2016 | 14:30
Share0
Sanità, Aurigemma: “Zingaretti blocchi i pagamenti per le strutture private”

Il Capogruppo di FI: “Si tratterebbe dell’ennesima batosta per un settore delicato, causata dall’incapacità dell’amministrazione regionale”

Il Faro on line – “Apprendiamo che da oltre due mesi sarebbe bloccato il portale regionale, che non consente alle strutture private accreditate l’immissione dei dati relativi al flusso ospedaliero. Quindi, tale anomalia impedisce alle strutture di emettere le fatture. Tutto ciò mette in seria difficoltà la sanità privata accreditata, che ha già subito notevoli tagli da parte dell’amministrazione Zingaretti. Il persistere di questa situazione rischia di causare l’impossibilita per questi centri di pagare gli stipendi, come è stato denunciato da un’importante associazione di categoria” – lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute Antonello Aurigemma.

“Si tratterebbe dell’ennesima batosta per un settore delicato come la sanità, causata dall’incapacità dell’amministrazione regionale, che con la sua superficialità e inadeguatezza rischia anche di compromettere il futuro di alcune strutture e dei relativi dipendenti” – conclude Aurigemma.