Unione Inquilini contro le occupazioni

2 marzo 2016 | 07:30
Share0
Unione Inquilini contro le occupazioni

La delegata: “Abbiamo ribadito fortemente il no alle vendite illegali e al rispetto della graduatoria”

Il Faro on line – Nella giornata di ieri una delegazione di Unione Inquilini con la partecipazione di alcuni cittadini di Fiumicino, si sono riuniti dinanzi le case popolari Ater Provincia di Via Vistola, Isola Sacra, a seguito di segnalazioni di alloggi al momento vuoti e quindi a rischio occupazione abusiva.
Il fenomeno delle occupazioni, soprattutto per le case popolari, è una vecchia piaga a livello nazionale e con questa azione diretta si intende dare un segnale di riordino della legalità e della trasparenza, nonché della nascita di un osservatorio permanente di vigilanza attiva, dove vede i cittadini stessi uniti nel perseguire tramite segnalazioni questo fine comune.

La delegata dell’Unione Inquilini Fiumicino Emanuela Isopo insieme a Rudy Colongo dichiarano – “La giornata di oggi ha portato ottimi risultati, con la segnalazione di appartamenti ad alto rischio occupazione, insieme agli abitanti stessi delle case popolari e alle famiglie ancora in attesa di assegnazione”.

Concludono la nota dicendo – “Abbiamo ribadito fortemente il no alle occupazioni, alle vendite illegali e al rispetto della graduatoria, accendendo un faro permanente a tutela di questi diritti”