Seguici su

Cerca nel sito

Danneggiamenti sul lungomare: i turisti fuggono

Il Centrodestra: "Sono quasi tre anni che chiediamo l’installazione di un impianto di videosorveglianza, ma niente"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Anche oggi dobbiamo raccogliere l’sos lanciato dagli esercizi commerciali del lungomare della Salute. Da tempo, cosa ormai stranota all’amministrazione comunale, si susseguono danneggiamenti e furti alle auto in sosta in pieno giorno. Una routine che colpisce soprattutto i turisti e che sta allontanando i clienti dai ristoranti della zona (quotidianamente almeno 4-5 auto vengono svaligiate) con danni irrimediabili alla nostra economia” – dichiarano i Gruppi d’Opposizione del Centrodestra.

“Si tratta di attività che rappresentano un importante bacino occupazionale – prosegue il comunicato – si pensi non solo alle assunzioni dirette ma a tutto l’indotto che gira attorno a questo settore. Sono ormai quasi tre anni che chiediamo a cadenza mensile l’installazione di un impianto di videosorveglianza sul lungomare. Uno strumento che potrebbe fungere da deterrente ma che, al di là degli spot e delle promesse, dopo 36 mesi è ancora su carta”.

“A questo associamo la richiesta al sindaco di una cabina di regia con le forze dell’ordine che possa, emergenze permettendo, programmare passaggi quotidiani tra le 12 e le 15 mettendo fine a un business che danneggia i turisti, la nostra economia e la nostra immagine” – concludono i Gruppi.

Più informazioni su