Incidente di via Laurentina: una tragica fatalita’

3 marzo 2016 | 12:43
Share0
Incidente di via Laurentina: una tragica fatalita’

Il Vice Sindaco: “Invito i cittadini ad essere prudenti, tenendo presente come in questi momenti sia fondamentale evitare allarmismi”

Il Faro on line – “Alle famiglie delle due vittime va tutto il cordoglio dell’amministrazione comunale. E’ stata una tragica fatalità” – lo dichiara in una nota il vicesindaco di Ardea Fabrizio Cremonini in riferimento all’incidente stradale avvenuto questa mattina al km 36 di via Laurentina e che ha visto la morte di due cittadini di Anzio. Una terza persona, un’infermiera dell’ospedale San Camillo, è stata portata in quello stesso ospedale in gravi condizioni. Il vicesindaco questa mattina ha convocato in Comune i funzionari dell’area ambiente. Secondo quanto si apprende la pianta era su un terreno di proprietà privata. La polizia locale e le protezioni civili sono state impegnate per la viabilità (i rilievi sono stati condotti dai carabinieri).

Il flusso di auto su via Laurentina è stato dirottato lungo via Litoranea. Il vicesindaco ha chiesto alla Città metropolitana di fare un sopralluogo nei tratti viari di sua competenza. L’unità di crisi del Comune di Ardea si è attivata per fare comunque una ricognizione degli alberi nel territorio comunale. Il Centro funzionale regionale rende noto che, a seguito delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento di protezione civile c’è uno stato di allerta per venti da forti a burrasca, con rinforzi di burrasca forte, dai quadranti occidentali in special modo sui settori costieri e mareggiate lungo la costa.

“Invito i cittadini ad essere prudenti, come deve accadere in caso di giornate di maltempo, tenendo comunque presente come in questi momenti sia fondamentale evitare allarmismi. La polizia locale e la segreteria del sindaco hanno ricevuto le segnalazioni e sono stati fatti sopralluoghi nelle aree più critiche” – conclude Cremonini.