Latina, utile scrimmage con Valmontone

3 marzo 2016 | 13:04
Share0
Latina, utile scrimmage con Valmontone

Nella prima parte il club nerazzurro ha faticato a trovare il giusto ritmo, nella seconda ha mostrato maggiore vivacità

Il Faro on line – E’ tempo di amichevoli per i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, dato che il Campionato di Serie A2 Citroën si fermerà per lasciare la scena alle Final Eight IG Basket Cup Serie A2, che attribuiranno la Coppa Italia di Lega Nazionale Pallacanestro.
Il primo scrimmage in programma, disputato al PalaBianchini mercoledì 2 marzo, ha visto i nerazzurri, ancora in formazione rimaneggiata, giocare con la Virtus Valmontone, formazione militante in Serie B, guidata da coach Agostino Origlio.

Per la compagine pontina, scesa in campo senza gli infortunati Mosley, Ihedioha e Uglietti, l’obiettivo primario dell’incontro era eseguire un buon allenamento, oltre a mantenere il ritmo partita, provare schemi e soluzioni in vista dell’ultima importante parte della stagione e completare l’inserimento del neo acquisto Ivan Novacic.
Il match si è disputato su 4 tempi da 10 minuti con il punteggio azzerato a ogni quarto. Nella prima parte il club nerazzurro ha faticato a trovare il giusto ritmo, nella seconda ha mostrato maggiore vivacità.

Il prossimo appuntamento con i ragazzi di coach Gramenzi è in programma per giovedì 3 marzo alle ore 18:15 sul parquet del PalaLatinaBasket (palestra Vittorio Veneto – via Gioberti) dove riceveranno la squadra del Basket Scauri di coach Sabatino, militante in serie B.