Severini: “I 6 punti di Montino su Aranova? Dopo 3 anni… Zero risultati”

3 marzo 2016 | 07:30
Share0
Severini: “I 6 punti di Montino su Aranova? Dopo 3 anni… Zero risultati”

Il Presidente di Crescere Insieme: “Non ha realizzato nessuna delle sue promesse”

Il Faro on line – “Una piazza, un centro civico, fogne, reti idriche. Una scuola materna e un asilo nido. Un impianto sportivo polivalente, un parcheggio e l’interramento del famigerato svincolo tra l’Aurelia e via Pompeati Lucchini. Tutto sintetizzato in sei punti. Era il programma elettorale del sindaco Montino per Aranova” – dichiara in una nota Roberto Severini, presidente dell’associazione Crescere Insieme.

“Inutile girarci troppo intorno – prosegue il comunicato – in tre anni nessuna di queste promesse è stata realizzata. E il rischio che si arrivi a maggio 2018 con in mano un pugno di mosche è molto molto elevato. Tra progetti, controprogetti, ricorsi e beghe burocratiche non credo si riesca a tirare fuori granché nei prossimi due anni. Qui non si tratta di fare politica o il ‘piccolo duce’ di un partito, ma dire le cose come stanno”.

“Tirare una riga dopo quasi 36 mesi di governo. Non credo che i cittadini di Aranova, al di là delle sterili accuse di ‘partigineria’, possano accontentarsi di 500 metri di illuminazione pubblica balbettante, di una raccolta differenziata che non ha portato alcuna diminuzione della Tassa sui Rifiuti (anzi raddoppiata rispetto a tre anni fa).
O un centro anziani angusto, all’interno di un centro commerciale, pagato per giunta a peso d’oro. Aspettavamo un incontro con gli assessori per discutere di bilancio, trasporto e lavori pubblici. A oggi ancora nulla. La speranza è l’ultima a morire” – conclude Severini.