Seguici su

Cerca nel sito

Carrefour: Cucina all’Oro con Riccardo Di Giacinto

Cena di degustazione con lo chef Stellato

Più informazioni su

Il Faro on line – Venerdì 11 marzo arriverà a Latina un altro chef stellato. E’ Riccardo Di Giacinto il prossimo ospite del Carrefour Market del Piccarello, titolare del ristorante all’Oro di Roma nato nel 2007 dalla collaborazione con l’inseparabile moglie Ramona Anello, trascinata in cucina da tutt’altro lavoro. I risultati del duo sono esaltanti: una Stella Michelin, l’ingresso nella prestigiosa lista del Gambero Rosso, e, ora, un nuovo trasferimento in vista.

A Latina, lo chef quarantenne di Monterotondo brinderà con gli ospiti che prenoteranno nel punto Carrefour di Via Capograssa, ad alcune importanti novità: due nuovi ristoranti. Il primo aprirà fra un mese a due passi da Piazza del Popolo a Roma con una cucina disegnata interamente dal patron, su misura per le esigenze della sua famiglia cuore e cucina.
“All’Oro ha un triplice significato: l’ “alloro” è la pianta aromatica, l’ ”oro” è il colore delle decorazioni con la foglia d’oro del primo ristorante ai Parioli (qui lo chef ha conquistato la stella), ma l’ “Oro” è anche un legame con il lavoro di mio padre che era orafo e lavorava per Bulgari”, spiega Di Giacinto che è entrato in cucina da ragazzino: “Quando nessun bambino avrebbe mai detto: da grande voglio fare il cuoco”.
Lo stile Di Giacinto? “Una cucina creativa, ma radicata ai sapori della tradizione – spiega – con grandi classici interpretati in chiave contemporanea”. Piatto da premio, il rocher di coda alla vaccinara, pralinato come un cioccolatino.

Al nuovo Carrefour di Latina lo chef si impadronirà della cucina diretta ogni giorno da Andrea Ciarlo per regalare un menù a base di gnocchi fatti in casa con sugo di castrato e mirto, tiramisù di baccalà e guancia di manzo brasata: “Sarà un piacere condividere la preparazione con gli ospiti del Carrefour. Penso che l’agroalimentare possa essere il futuro e credo molto nelle sinergie. Come questa”.
Per informazioni e prenotazioni 0773.240389.

Più informazioni su