Seguici su

Cerca nel sito

“Colorate Alchimie Teatrali” presenta “Storie … e dintorni con musica ”

Un racconto in cui si riscoprono valori come la comunicazione, il confronto e l'amicizia tra donne

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Associazione “Colorate Alchimie Teatrali” presenta “Storie … e dintorni con musica ”. Un racconto collegato dalla musica dal vivo e da espressioni di danza. Verranno proposte canzoni in italiano del repertorio pop e latin-jazz e della musica napoletana moderna.
“Per sopravvivere alla crisi economica, Maria fitta, vive in un piccolo appartamento che condivide con tre donne di età e carattere diverso. Esse sono insieme ma sono lontane le une dalle altre, ciascuna chiusa nelle proprie occupazioni e soprattutto in una inconsapevole solitudine fatta di relazioni virtuali (chat line, applicazioni tablet, smart phone). Una sera all’improvviso un black out le sorprende e le costringe a staccarsi forzatamente dalla tecnologia.
Il buio e il conseguente vuoto relazionale genera una crisi di panico nelle donne. Anna, una delle inquiline, giornalista improvvisata, è in preda ad una crisi isterica, così Maria le suggerisce di parlare, raccontare qualcosa per superare la tensione. Nasce per caso la soluzione: il raccontarsi, lo “story telling” diventa il gioco attraverso cui le quattro donne riscoprono la bellezza della comunicazione e del confronto e fa riscoprire in tutte il senso dell’amicizia”.
Teresa Polimei

 

Più informazioni su