Nominata la nuova segreteria del Partito Democratico

8 marzo 2016 | 07:00
Share0
Nominata la nuova segreteria del Partito Democratico

Il segretario Rosati: “Vogliamo essere un punto di riferimento per i cittadini e, per farlo, dobbiamo ascoltarne le istanze”

Il Faro on line – Si è formata la nuova squadra che affiancherà il segretario Piero Rosati nell’attività politica del Partito Democratico, circolo “Domenico Emanuelli” (Tarquinia). La nuova segreteria, nominata nella riunione del 4 marzo, è composta da Piero Belardinelli, Renzo Bonelli, Lucio Bonifazi, Chiara Castellani, Luca Castignani, Giovanni Ciurluini, Caterina Di Stasio, Bernadette Macchione, Marco Marzi, Claudia Papalini, Claudia Perugini, Giuseppe Piferi, Anna Maria Pirozzi, Roberto Sacconi, Saverio Simoncelli e Michele Tatulli. Confermata all’unanimità nella carica di presidente del circolo Carla Valdi.

“È una segreteria ampia e inclusiva che ha l’obiettivo di integrare le tante energie positive del Partito Democratico ed è composta da persone che hanno voglia di fare e lavorare per la loro città. – sottolinea il segretario Rosati – Vogliamo essere un punto di riferimento per i cittadini e, per farlo, dobbiamo ascoltarne le istanze e trovare soluzioni credibili ai loro problemi”.

La riunione del 4 marzo è stata anche l’occasione per il fare il punto sulla situazione politica: “Mentre il Partito Democratico ritrova un’anima, un cuore e un’identità precisa, la minoranza di centro destra è alla deriva, capace solo di fare opposizione a se stessa, bocciando i propri emendamenti presentati alla delibera sulla trasversale Orte-Civitavecchia. – sottolinea la segreteria – Forse i suoi componenti soffrono di un “leggero” stato confusionale. O meglio, non avendo obiettivi e proposte concrete da presentare, hanno pensato bene di “buttarla in caciara” per confondere le acque. A loro lasciamo le sterili polemiche, noi invece ci concentriamo sui temi cari ai cittadini”.