Seguici su

Cerca nel sito

Arrestata una coppia di giovani a Tor San Lorenzo

I due hanno cercato di forzare la porta di un'abitazione. Sono stati portati immediatamente in Caserma

Più informazioni su

Il Faro on line – Arrestati in via Modena una coppia di giovani ladri, dall’ex comandante della stazione dei carabinieri di Tor San Lorenzo Walter Giustini, ormai in pensione. L’ex sottufficiale mentre si trovava nello studio tecnico di un suo amico in viale Nuova Florida, viene chiamato da una giovane signora di sua conoscenza che gli chiede di accompagnarla a casa per vedere quanto accadeva avendo ricevuto una telefonata dalla vicina che aveva visto due giovani, un uomo ed una donna, parcheggiare una Nissan bianca, scavalcare il cancello e cercare di forzare la porta dell’ingresso.

Il luogotenente ormai in pensione, al quale gli amici gli ricordano spesso che “ancora non si è tolto il vizio di fare il carabiniere”, sale in auto con la giovane donna e si dirigono verso casa intanto Giustini chiama subito i suoi ex colleghi della tenenza di Ardea per far arrivare rinforzi.
Giunti sul posto entra nell’abitazione e blocca il giovane mentre la donna si posiziona davanti l’auto per bloccare la complice del ragazzo.
Giustini ordina al giovane di bloccarsi e non tentare la fuga, il ragazzo ubbidisce immediatamente.
Intanto l’arrivo della gazzella con due suoi ex sottordini che dopo aver salutato il loro vecchio comandante hanno ammanettato la coppia  e condotto i giovani i caserma dove sono stati arrestati per essere processati per direttissima.

Nella caserma l’ex comandante è stato salutato con affetto dai suoi ex colleghi che ben conoscono il valore del loro ex comandante.
Il luogotenente se pur in pensione continua a far Onore all’Arma dei Carabinieri, che negli anni di servizio gli ha conferito diversi onorificenze  ed encomi.
Oggi il pensionato dell’arma Giustini è molto attivo nel sociale.
Il sindaco Luca Di Fiori ha incontrato l’ex comandante al quale ha promesso di elargirgli un encomio.

Luigi Centore

Più informazioni su