Seguici su

Cerca nel sito

Consegnati i diplomi del corso russo per l’anno 2016

Il Vicepresidente: "E' una grande soddisfazione sentire parlare fluentemente la lingua dai partecipanti che all’inizio non la conoscevano proprio"

Più informazioni su

Il Faro on line – L’interesse per la Russia e la sua cultura è testimoniato dalle crescenti adesioni al corso di lingua Russa, che anche quest’anno ha registrato numerose iscrizioni.
Con la consegna dei diplomi, avvenuta il 9 marzo 2016 scorso, presso l’istituto “A. Filosi”, alla presenza del direttore della sede nazionale di Roma del “Centro di Scienza e Cultura Russo” Dott. Oleg Osipov, della Vice Preside dell’istituto “A. Filosi” prof.ssa Antuoni, del Presidente del vice Presidente del circolo, rispettivamente Antonio D’Ettorre ed Antonio Simeoni si sono conclusi i tre corsi attivati.

Rappresenta motivo di grande orgoglio, l’essere riusciti quest’anno ad attivare, per la prima volta, anche il corso di “Perfezionamento” oltre ai classici corsi “Base” ed “Avanzato”.
“Ci fa piacere evidenziare – afferma il vicepresidente Antonio Simeoni – che il corso di perfezionamento è stato seguito dagli studenti, che anni prima avevano iniziato con il livello base, ovvero, ancora troppo estranei alle nozioni della lingua russa: che soddisfazione e che stupore, adesso sentirli parlare fluentemente russo”.
Lo storico incontro fra Papa Francesco ed il Patriarca Kirill, ha sancito la fratellanza fra il popolo cattolico ed il popolo ortodosso.

Il circolo culturale “A. S. Puskin” di Terracina, nel suo piccolo, sin dalla sua fondazione lavora per far crescere il naturale sentimento di amicizia fra l’Italia e la Russia.
Innumerevoli (e sarebbe troppo lungo l’elenco) gli scambi culturali fra la città di Terracina e la città gemellata Russa di Sergiev Posad.
Un particolare ringraziamento alla preside dell’istituto “A. Filosi” per la sensibilità e disponibilità ad ospitare come ogni anno il corso.

Più informazioni su