“La tua voce per Latina”: proseguono le riunioni operative

10 marzo 2016 | 16:00
Share0
“La tua voce per Latina”: proseguono le riunioni operative

Davide Lemma: “Sul tavolo di lavoro ci saranno i temi della sicurezza e della legalità”

Il Faro on line – Proseguono a ritmo incessante confronti e percorsi di lavoro nel movimento politico “La Tua Voce per Latina” a sostegno della candidatura a sindaco di Davide Lemma per le imminenti elezioni amministrative. Nel tardo pomeriggio di martedì scorso il candidato e il gruppo di lavoro congiunto sui temi della sicurezza e della legalità, hanno tenuto una riunione operativa aperta a chi ha già sposato il progetto e a chi si sta avvicinando da quando si è aperto il confronto con la città.

Sul tavolo di lavoro allestito all’interno del point elettorale al Centro Morbella il candidato sindaco ha ascoltato le diverse proposte di tutti coloro i quali avessero voluto intervenire in merito  a problematiche che affliggono il capoluogo pontino.
Il confronto, estremamente aperto e pieno di spunti, ha toccato in particolare il delicato tema della sicurezza in città, nota dolente di una realtà che, troppo spesso, finisce sulle pagine di cronaca dei giornali locali e nazionali. Tante le proposte pervenute dai cittadini, per migliorare questo aspetto, tutte raccolte e considerate obiettivi della politica nuova del candidato sindaco.

Davide Lemma ha ascoltato con molta attenzione giovani, professionisti e imprenditori giunti a fornire il proprio contributo, intervenendo e accogliendo le idee e le proposte scaturite dal gruppo di lavoro. Gli argomenti sollevati, tenendo ben presente le diverse realtà del territorio, partendo dal centro, ma arrivando anche a toccare con molta attenzione le situazioni delle periferie e dei borghi, hanno permesso di stilare alcune proposte innovative che vanno ad aggiornare il programma elettorale di prossima diffusione. Nel corso della riunione Davide Lemma ha reso noto che Latina avrà l’onore di ospitare il Generale Mario Mori martedì 15 marzo alle 17:30 presso l’hotel Europa in via Emanuele Filiberto 14.

Il Generale Mario Mori presenterà anche nella nostra città, come fatto in tante altre in Italia, il suo libro “Servizi e Segreti. Introduzione allo studio dell’Intelligence”, alla presenza del direttore de Il Tempo Gian Marco Chiocci e del magistrato Giancarlo Capaldo: “Quello di martedì – ha spiegato Davide Lemma – è un grande onore per la nostra città. Il Generale Mario Mori ha voluto concedere la sua speciale testimonianza frutto di anni passati a servire lo Stato. Il Generale, infatti, può essere considerato uno dei maggiori innovatori sul tema della sicurezza in Italia e ritengo che il suo contributo possa aiutare la città ad aver maggiormente chiara la storia dell’intelligence in Italia, e capire un po’ di più questo nostro Stato e questa nostra realtà locale. Invito, pertanto, tutti i concittadini a partecipare a questo evento, poiché credo fermamente che conoscere il nostro Paese è il dovere primario di ogni cittadino”.