U20 Élite: nerazzurri vittoriosi con Vis Nova

10 marzo 2016 | 11:02
Share0
U20 Élite: nerazzurri vittoriosi con Vis Nova

I ragazzi hanno disputato un buon match giocando di squadra e mantenendo alto il livello di concentrazione

Il Faro on line – I nerazzurri del gruppo degli Under 20 Élite hanno concluso a punteggio pieno il girone di andata della seconda fase del campionato di categoria, superando a domicilio la compagine della Vis Nova con il risultato finale di 56-65. Una gara equilibrata per 30 minuti, che ha visto le due formazioni giocare punto a punto. E’ stato decisivo l’ultimo quarto per i pontini guidati da coach Di Manno, che hanno attuato una difesa arcigna capace di bloccare offensivamente gli avversari per i primi 7 minuti della quarta frazione.

I ragazzi della Latina Basket hanno disputato un buon match giocando di squadra e mantenendo alto il livello di concentrazione. L’importante vittoria conquistata sul campo della squadra capitolina non è sufficiente a garantire il passaggio alla fase successiva, i nerazzurri dovranno infatti continuare a lavorare con impegno e determinazione per affrontare il girone di ritorno, che si prospetta molto difficile. Latina, infatti, sarà impegnata in trasferta nelle prossime due giornate, andando a far visita alle squadre di Fonte Roma Eur e Centri Romani Basket, mentre concluderà il girone di ritorno tra le mura amiche del PalaLatinaBasket ospitando proprio la Vis Nova.
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 20 Élite è in programma per martedì 15 marzo alle ore 21:00 sul campo della Fonte Roma Eur. Il match d’andata era stato favorevole al team latinense (65-47).

I tabellini:
Vis Nova vs Latina Basket 56-65 (16-15, 29-27, 49-47, 56-65).
Vis Nova: Pistolini, Nardulli 4, Lione ne, Celesti 9, Mariani 8, Comastri, Renzi 7, Casoni 12, Pierleoni 7, Saccone 9, Fazzini. All. D’Annibale. All. Bencini.

Latina: Cimino ne, Di Prospero 6, Stillitano, Piccinini 11, Gabrellini, Guerra 19, Di Ianni 14, Parise 6, Tricarico, Ripepi 3, Di Santo 2, Jovovic 4. All. Di Manno. A.all. Briscese.