Seguici su

Cerca nel sito

Elettrosmog, Noi con Salvini: “Vicini ai cittadini di Stagni”

Residenti del quartiere Stagni in protesta contro la nuova antenna di telefonia mobile sorta su un terreno in via Breccia

Più informazioni su

Il Faro on line – L’avvocato Sara Adriani, Coordinatore di Noi con Salvini per il X municipio è intervenuta in via Breccia per parlare con i cittadini. “Ieri mattina, quando siamo stati sul posto per capire cosa stesse accadendo, abbiamo visto con sgomento che le preoccupazioni dei cittadini sono assolutamente concrete – ha spiegato il Coordinatore di NcS -. L’impianto Wind, un palo alto oltre i 20 mt, che i residenti di Stagni ormai dopo passate battaglie credevano fosse scongiurato, è sorto senza intoppi in via Breccia, in pochissimo tempo”.

“I cittadini della via e non solo protestano da qualche giorno, hanno contattato le istituzioni e le forze di polizia, ma al momento il problema non è risolto. Il nostro gruppo politico ha raccolto la documentazione che i cittadini hanno preparato per spiegare l’iter della questione antenna di via Breccia, ora stiamo studiando le carte e stiamo già interessando gli uffici preposti per capire cosa sta succedendo – spiega ancora l’avv. Adriani – e, soprattutto, per vedere se c’è la possibilità di evitare altro inquinamento da elettrosmog nel nostro territorio.

Fanno comunque bene i cittadini ad attivarsi direttamente, anche con proteste legali e con raccolte di firme, specialmente in questo periodo in cui il nostro municipio soffre per molte carenze. Noi con Salvini per il X municipio non lascerà soli i cittadini, anzi si porrà sempre al loro fianco per sostenere le giuste battaglie per la legalità e la sicurezza”. 

Più informazioni su