Elettrosmog, Noi con Salvini: “Vicini ai cittadini di Stagni”

11 marzo 2016 | 08:00
Share0
Elettrosmog, Noi con Salvini: “Vicini ai cittadini di Stagni”

Residenti del quartiere Stagni in protesta contro la nuova antenna di telefonia mobile sorta su un terreno in via Breccia

Il Faro on line – L’avvocato Sara Adriani, Coordinatore di Noi con Salvini per il X municipio è intervenuta in via Breccia per parlare con i cittadini. “Ieri mattina, quando siamo stati sul posto per capire cosa stesse accadendo, abbiamo visto con sgomento che le preoccupazioni dei cittadini sono assolutamente concrete – ha spiegato il Coordinatore di NcS -. L’impianto Wind, un palo alto oltre i 20 mt, che i residenti di Stagni ormai dopo passate battaglie credevano fosse scongiurato, è sorto senza intoppi in via Breccia, in pochissimo tempo”.

“I cittadini della via e non solo protestano da qualche giorno, hanno contattato le istituzioni e le forze di polizia, ma al momento il problema non è risolto. Il nostro gruppo politico ha raccolto la documentazione che i cittadini hanno preparato per spiegare l’iter della questione antenna di via Breccia, ora stiamo studiando le carte e stiamo già interessando gli uffici preposti per capire cosa sta succedendo – spiega ancora l’avv. Adriani – e, soprattutto, per vedere se c’è la possibilità di evitare altro inquinamento da elettrosmog nel nostro territorio.

Fanno comunque bene i cittadini ad attivarsi direttamente, anche con proteste legali e con raccolte di firme, specialmente in questo periodo in cui il nostro municipio soffre per molte carenze. Noi con Salvini per il X municipio non lascerà soli i cittadini, anzi si porrà sempre al loro fianco per sostenere le giuste battaglie per la legalità e la sicurezza”.