Seguici su

Cerca nel sito

Trenitalia: da domenica treni nuovi e più posti a sedere

Tra le novità in arrivo anche l'incremento delle corse e un miglioramento delle performance

Più informazioni su

Il Faro on line – Treni nuovi, più posti a sedere e più corse per l’aeroporto. Questa le novità in arrivo da domenica 13 marzo nel trasporto regionale del Lazio gestito da Trenitalia. Da domenica prossima Trenitalia Regionale, in accordo con la Regione Lazio, arricchirà l’offerta per i pendolari introducendo in servizio altri nuovi treni Jazz e Vivalto, aumentando i posti a sedere su alcune tratte e potenziando l’’offerta da Roma all’’aeroporto di Fiumicino.

Proseguendo, così nel percorso di miglioramento delle performance di qualità, puntualità e regolarità del viaggio dei treni regionali. L’arrivo di nuovi convogli avviene nel pieno rispetto dei tempi previsti, secondo quanto stabilito nel piano di rinnovo della flotta regionale di Trenitalia Lazio: a oggi l’’82% dei convogli sono nuovi. Solo a novembre 2015 la percentuale era del 70%. In poco meno di quattro mesi, alle 130 carrozze Vivalto, cinque Jazz aeroportuali e 26 locomotori E464 già recentemente acquisiti, Trenitalia ha aggiunto ulteriori 19 nuove carrozze Vivalto e 11 convogli Jazz.

Per quanto riguarda il Leonardo Express  Roma Termini – Fiumicino Aeroporto: Aumentano i collegamenti no- stop da Roma Termini a Fiumicino Aeroporto: otto corse giornaliere in più. Dagli attuali 102 treni giorno si passerà a 110, con un incremento di 2.200 posti pari al 7,8% in più di quelli attualmente offerti. Dalle 7.35 alle 20.05 in partenza da Roma e dalle 8.23 alle 20.00 da Fiumicino, la frequenza del Leonardo Express è di un treno ogni 15 minuti.

Più informazioni su