U18 Élite: en plein di successi nel girone d’andata per i nerazzurri

11 marzo 2016 | 14:00
Share0
U18 Élite: en plein di successi nel girone d’andata per i nerazzurri

Coach Briscese: “Sono contentissimo per la partita di oggi, perché giocare a Palestrina è sempre difficile”

Il Faro on line –  Il gruppo Under 18 guidato da coach Briscese, ha disputato l’ultima sfida del girone di andata nella “Fase Élite” conquistando la terza vittoria di fila superando a domicilio la formazione della Pallacanestro Palestrina con il risultato finale di 71-92 in proprio favore. I nerazzurri fanno quindi l’en plein di successi nel girone di andata e compiono il giro di boa in testa alla classifica del Girone 3.

Al termine di una gara che i pontini hanno gestito sapientemente il capo allenatore coach Briscese ha manifestato la sua soddisfazione per i risultati fin qui conseguiti: “Sono contentissimo per la partita di oggi, perché, per definizione, giocare a Palestrina è sempre difficile: la società ha infatti sempre allestito squadre combattive, preparate con attenzione basandosi sulla grande tradizione cestistica che contraddistingue il club arancio-verde.
La vittoria di oggi unita a quella conquistata ieri dal gruppo Under 20 Élite, in cui militano 8 dei giocatori della squadra Under 18, sono una grande soddisfazione e ripagano ampiamente del grande lavoro che stiamo facendo in palestra.
La partita sul campo di Palestrina ha dato dimostrazione di grande freschezza da parte della squadra, nonostante le partite ravvicinate che i ragazzi stanno disputando, e di una buona capacità di gestione del match, anche se non nego che si possa fare di più. Ci sono, infatti ampi margini di miglioramento: dobbiamo imparare a essere più cinici nei momenti cruciali. Nel caso specifico, avremmo potuto conquistare un vantaggio più cospicuo già nella prima parte di gara, se non avessimo commesso degli errori evitabili.
Nel complesso abbiamo, però, giocato bene, attuando un’attenta difesa, trovando dei buoni tiri nelle fasi di attacco e mostrando un bel gioco. Già da domani, e come tutti i giorni, ci incontreremo in palestra per prepararci al girone di ritorno, che prenderà il via il prossimo giovedì 17 marzo, quando andremo a far visita alla squadra dell’SMG per il derby di ritorno”.

Da evidenziare nel team nerazzurri i 7 giocatori in doppia cifra, la buona percentuale dalla lunga distanza di Stillitano (4/5 da 3 punti) e la doppia/doppia di Piccinini (12 punti e 12 assist conditi da 8 rimbalzi catturati). 
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per giovedì 17 marzo alle ore 20:30 sul campo della SMG per dare vita alla prima sfida del girone di ritorno. Il derby cittadino all’andata aveva favorito i nerazzurri (70-45).

Tabellini – Pall. Palestrina vs Latina Basket 71-92 (21-24, 40-49, 58-73, 71-92).
Pall. Palestrina: D’Alfonso 8, Lauretti, Via, Tosti, F.Rossi, Petri, Bolozan 21, Macale 2, Sale, Coccia, Miglio 33, Pochini 7. All. Cecconi.
Latina Bk: Garbellini 3, Di Santo 12, Molella, Ripepi 10, Guerra, Stillitano 16, Piccinini 12, Migliori, Di Prospero 15, Hajrovic 4, Jovovic 20. All. Briscese.