Under 18 Regionale: superano a domicilio la capolista

11 marzo 2016 | 14:00
Share0
Under 18 Regionale: superano a domicilio la capolista

I nerazzurri espugnano il campo inviolato della Sabaudia

Il Faro on line – Il gruppo Under 18 Regionale della Latina Basket, supera a domicilio la capolista Pallacanestro Sabaudia espugnando il campo inviolato dei padroni di casa, con il risultato finale di 54-71 in proprio favore. Una gara ben gestita dai nerazzurri, che hanno mostrato alta concentrazione, grande determinazione e forte convinzione nei propri mezzi: elementi che hanno decisamente contribuito alla conquista di questa importante vittoria. Con questo netto successo Latina riscatta anche il risultato della partita del girone di andata in cui i nerazzurri si erano arresi a Sabaudia solo dopo un tempo supplementare (54-59). Miglior realizzatore della partita Riccardo Ciaravino, autore di 30 punti personali.

Era una partita complessa da disputare su un campo difficile dove nessun’altra squadra era riuscita a vincere fino a questo momento, ma il grande merito dei ragazzi di coach Baglieri è stato quello di mantenere la calma e giocare con serenità: “I ragazzi sono stati bravissimi, hanno conquistato un bel risultato che rappresenta un’importante iniezione di fiducia – commenta il tecnico della Latina Basket – hanno giocato con calma, perdendo pochi palloni, difendendo con attenzione e costruendo delle buone soluzioni offensive. Ora dobbiamo pensare al prossimo appuntamento sul campo della Basket Academy a Frosinone dove ci giocheremo la possibilità di accedere alla griglia playoff. Sarà un’altra sfida ostica, ma ce la metteremo tutta”.

I nerazzurri sono ora attesi dalle ultime due sfide della regular season per provare a entrare nella griglia playoff: il recupero della settima giornata del girone di ritorno a Frosinone per affrontare la Basket Academy, domenica 13 marzo alle ore 11:00 e l’ultima partita in programma per giovedì 17 marzo alle ore 20:00  tra le mura amiche del PalaLatinaBasket dove arriverà la Pallacanestro Cassino, altra formazione di vertice.

Tabellini –  Pallacanestro Sabaudia vs Latina Basket 54-71 (11-20, 30-31, 47-50, 54-71)
Pallacanestro Sabaudia: Cardaran 17, Filippis, Singh 3, Colaschi, Corra 5, Magnanimi, Mayer 19, Loffredo 2, Rossato 2, Vigoriti 4, Manca, Alfieri 2.
Latina Basket: Bottalico, Traccitto n.e., Saputo 11, Marzinotto (Cap.) 3, Lauretti 9, Ciaravino 30, Matta, Alessandrini 8, Armonia, Bucci n.e., Menichelli 11, Asabella. Coach: Baglieri.