Seguici su

Cerca nel sito

A Cerveteri una domenica dedicata al gioco in scatola

Appuntamento a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria dalle 10.00 alle 18.00

Più informazioni su

Il Faro on line – Dopo il successo della prima giornata, torna a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri ‘L’Adunata’, un’intera giornata dedicata ai giochi di società con tante sfide e divertimento. L’appuntamento è per domenica 13 marzo, dalle 10.00 alle 18.00. La partecipazione per l’Adunata è libera e non richiede alcuna registrazione. L’evento organizzato dall’Aps “Progetto Ilo” con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Sportive.“Siamo contenti di poter ospitare nel nostro Comune anche quest’anno questa iniziativa – ha detto l’Assessora Francesca Pulcini – sentiamo spesso dire che gli adolescenti di oggi trascorrono troppo tempo con il cellulare e tralasciano il rapporto con gli amici. questa iniziativa vuole proprio cercare di ribaltare questa situazione.

Sarà un’occasione per trascorrere delle ore di svago e un’opportunità per assaporare nuovamente il fascino dei ‘vecchi’ giochi, forse troppo frettolosamente accantonati dalle camere dei nostri figli. Mi complimento con il nostro concittadino Andrea Ranieri, che ogni anno organizza quella bella manifestazione che ogni volta coinvolge decine di persone con giochi veramente molto affascinanti”.

“Invito i ragazzi e le ragazze di Cerveteri a partecipare – ha detto Andrea Ranieri, organizzatore della manifestazione – sarà una giornata all’insegna del divertimento e del gioco. Largo spazio sarà dato ai giochi di simulazione militare, ma è possibile portare i propri giochi preferiti e sfidare i presenti. Un’occasione di coinvolgere gli amici in una bella giornata di gioco in una sala ampia e attrezzata dove accomodare mappe e pedine, e gustare appieno la partita e la compagnia. Se invece sei nuovo del genere e magari curioso di sapere di cosa si tratta, troverai di che divertirti con dimostrativi pronti per essere provati e magari nuovi amici con cui scoprirli”.

Domenica 17 aprile il terzo ed ultimo appuntamento, sempre a Sala Ruspoli, sempre a Cerveteri.

Più informazioni su