Seguici su

Cerca nel sito

Assoluti di Karate: Stefano Maniscalco dal 2001 imbattuto nei pesi massimi

Nella giornata dedicata alla categoria maschile, i campioni Fiamme Gialle, tra i primi cinque. Maniscalco vince l’oro e Giuliani si piazza al quinto posto

Più informazioni su

Il Faro on line – Stefano Maniscalco fa 15 volte e sin dal 2001, porta a casa la medaglia d’oro, ai Campionati Italiani Assoluti di Karate. Nella sua specialità del kumite, il pluricampione mondiale ed europeo delle Fiamme Gialle, ha vinto l’oro, anche per l’edizione numero 51, degli Assoluti, targati Fijlkam.
In un Pala Pellicone pieno ed entusiasta, Maniscalco ha vinto tutti i suoi 4 incontri, nella categoria dei 94kg, restando imbattuto in quei pesi massimi, nei quali ha scritto la storia di questo sport, in Italia e nel mondo.

Nella giornata del 12 marzo, ha battuto sul tatami, i suoi avversari restando sempre a punteggio pieno. Il suo collega di divisa, Michele Giuliani ha vinto i 4 combattimenti, decisi nella pool dei 67 kg. Alla fine, il vicecampione mondiale di Belgrado 2010 e plurimedagliato europeo, si è dovuto arrendere a Giuseppe Cartelli, nell’ultimo incontro disputato. Portando a casa, il quinto posto.

Ad Ostia Lido, il karate gialloverde è stato protagonista di una competizione, emozionante ed applaudita, dagli appassionati accorsi sugli spalti, del palazzetto del Centro Olimpico Fijlkam. Appuntamento, all’edizione 2017.

Foto : www.fiammegialle.org

Alessandra Giorgi

Più informazioni su