Ninfa RisparmioCasa: sempre primi

14 marzo 2016 | 07:00
Share0
Ninfa RisparmioCasa: sempre primi

Alberto Gatto: “E’ stata una partita molto combattuta”

Il Faro on line – Il Ninfa RisparmioCasa Sabaudia, reduce della sconfitta con il Meridiana Olbia Ss della settimana scorsa, rialza la testa e riesce a portare a casa un’altra vittoria, sconfiggendo al termine di una partita molto combattuta il Volley Team Pomezia. Cinque sono stati i set disputati: nel primo il Ninfa RisparmioCasa Sabaudia ha dimostrato di volere fare sul serio come dimostra il parziale di 18-25, decisamente a suo favore; il secondo set, complice un calo delle prestazioni del Sabaudia, ha visto invece prevalere il Volley Team Pomezia, che ha chiuso 25-21; nel terzo set, il team pontino, ripreso coraggio si è imposto nettamente, come testimonia il parziale di 14-25; nel quarto set, il Pomezia si è riscattato dal precedente risultato, concludendo con un parziale di 25-18; nel tie break, infine, il Ninfa RisparmioCasa Sabaudia ha ritrovato lo smalto perduto e si è aggiudicato la vittoria con un lusinghiero 5-15.

La vittoria odierna, per l’esattezza la sedicesima su diciannove partite disputate, consente alla squadra pontina di rimanere saldamente al primo posto della classifica del girone F della serie B2 maschile, con 47 punti. “Partita molto combattuta – ha commentato a margine del match l’allenatore Alberto Gatto – con il primo, il terzo set e il tie break vinti con autorevolezza. Da sottolineare la buona prestazione del Volley Team Pomezia, particolarmente agguerrito. In ogni caso si tratta di un’altra vittoria che fa classifica.”

Ottima la prestazione del martello Graziano Cerasoli che ha commentato: “E’ stata una partita giocata al di sotto dei nostri ritmi e della  nostra forza. L’avversario, tenace e organizzato in difesa, ci ha dato del filo da torcere. Il secondo e quarto set, soprattutto per demerito nostro, sono stati persi, ci è mancato un pizzico di precisone e forse anche di fortuna. Il tie break però lo abbiamo giocato con la voglia di vincere giusta e l’abbiamo portato a casa con un risultato netto. Tutto questo ci servirà da lezione per le prossime partite dove saranno necessari i tre punti”.