Seguici su

Cerca nel sito

Sinistra Italiana scende in piazza per incontrare la città

Il Partito: "Chiediamo la partecipazione e democrazia per fermare le trivelle nel mediterraneo"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Lo scorso fine settimana abbiamo incontrato, come Sinistra Italiana X Municipio, centinaia di cittadini molti dei quali nemmeno erano al corrente del Referendum in programma il 17 Aprile. Un segnale, questo, che ci deve far riflettere sulla deriva a-democratica che ha intrapreso il nostro paese grazie alle riforme di Berlusconi prima e di Renzi, Alfano e Verdini dopo” – dichiara Sinistra Italiana del X Municipio.

“Sinistra Italiana X Municipio è scesa in piazza raccogliendo le firme sia per chiedere il voto nel nostro Municipio – prosegue il comunicato – perchè la partecipazione e la democrazia sono gli unici antidoti contro il malaffare che ha devastato la nostra città, sia per chiedere che venga dato ai cittadini, attraverso lo strumento referendario, il potere di decidere sull’opportunità o meno di ospitare i giochi olimpici nella nostra città.
Grazie ai tavoli abbiamo iniziato anche ad informare il nostro Municipio che il 17 Aprile si terrà un importantissimo referendum dove votare si significa difendere il nostro mare dalle speculazioni petrolifere ed inoltre abbiamo promosso e diffuso il programma che Stefano Fassina, Candidato Sindaco di Roma, ha presentato al Teatro Quirino pochi giorni fa”.

“Continueremo anche nei prossimi fine settimana la nostra campagna di ascolto e di raccolta firme nel Municipio X con la determinazione, la capacità e la forza che solamente la Sinistra di questo paese è capace di esprimere. Vogliamo costruire una Sinistra popolare, inclusiva, determinata, consapevole, generosa e vogliamo farlo tutti insieme perchè la Sinistra o è di tutti oppure non è. Ci vediamo in piazza” – conclude il Partito.

Più informazioni su