Under 18 Regionale, vincono sul campo del Basket Academy e conquistano i playoff

14 marzo 2016 | 07:00
Share0
Under 18 Regionale, vincono sul campo del Basket Academy e conquistano i playoff

Coach Baglieri: “C’è grande soddisfazione per il risultato raggiunto, soprattutto perché premia il buon lavoro fatto dai ragazzi”

Il Faro on line – Il gruppo Under 18 Regionale della Latina Basket, vince con merito sul campo del Basket Academy di Frosinone (56-62) ed entra matematicamente nella griglia play off. Una partita difficile per i nerazzurri, che dopo aver avuto anche dei momenti di appannamento nel corso del secondo quarto, sono però riusciti a riconquistare la necessaria concentrazione e con una buona difesa hanno acquisito un buon vantaggio, gestito con successo fino al termine del match. Il capo allenatore della Latina Basket, coach Adriano Baglieri, visibilmente soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi ha dichiarato: “E’ stata una partita difficile, esattamente come ce l’aspettavamo. I ragazzi sono stati bravi a riprendersi anche dopo aver avuto dei momenti di black-out. Soprattutto nel terzo quarto hanno giocato con estrema concentrazione, stringendo le maglie difensive, commettendo meno errori e attaccando in modo corretto la zona attuata dagli avversari”.

“Sicuramente la chiave della vittoria è stata lo schema difensivo attuato a sorpresa nel terzo periodo, che  ci ha consentito di guadagnare un divario in doppia cifra. Nel corso dell’ultima frazione – continua il coach – abbiamo gestito bene il vantaggio e siamo riusciti a portare a casa i due punti in palio. Questo successo ci permette di accedere matematicamente alla griglia play off. Siamo molto contenti per aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati e c’è grande soddisfazione soprattutto perché entrare nei playoff ripaga i ragazzi del grande lavoro che hanno fatto per poter raggiungere il risultato”.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per giovedì 17 marzo alle ore 20:00  tra le mura amiche del PalaLatinaBasket dove arriverà la Pallacanestro Cassino, altra formazione di vertice per mandare in scena l’ultima partita della regular season.