B Femminile: nella 23esima vittoria consecutiva, protagoniste Di Stazio e Battisti

15 marzo 2016 | 19:00
Share0
B Femminile: nella 23esima vittoria consecutiva, protagoniste Di Stazio e Battisti

Stelle Marine sempre più su. Concentrazione e condizione fisica guidano le biancoverdi in cima

Il Faro on line – Supplemento d’impegno infrasettimanale, per le “Stelline” di Ostia. Come previsto dal calendario ufficiale della F.I.P., si è giocato una gara in più in questa settimana. Avversarie di turno, le ragazze in maglia rossa della Virtus BK Aprilia. Una bella partita, contro una buona squadra con una classifica bugiarda, superiore alle attese, giocata con belle azioni, grinta e volontà dalle atlete in campo.

Complice impegni di lavoro inderogabili, le ragazze di Ostia si sono presentate al pallone Tensostatico di Aprilia con un roaster contenuto e con la mancanza di giocatrici importanti.
Quintetto di partenza con Grattarola, Battisti, Di Stazio, Lombardo e Tufano.
Molta corsa e poco studio, senza tatticismi esagerati il primo quarto, con entrambe le difese poco attente. Equilibrato il parziale del secondo e quasi pari anche il terzo, ma comunque giocati con grande tenacia agonistica dalle atlete in campo. Nel quarto periodo, ha prevalso la solidità del gruppo che continua cosi la sua marcia senza soste, conseguendo la ventitreesima vittoria consecutiva.

A termine gara, applausi a tutte le atlete, e per le due “lunghe” Daniela Battisti e Giuliana Di Stazio protagoniste di un’ ottima gara e tanti punti realizzati. 
Coach Martinoia alla fine della gara, ha sottolineato la buona prestazione e soprattutto la “verve” agonistica delle ragazze biancorosse di Aprilia. Il tecnico infine ha comunicato alle sue ragazze, di non perdere concentrazione e condizione fisica per lo stop imprevisto di questo fine settimana, dovuto ad impegni ravvicinati della prossima Società ospitante.
Arbitri dell’incontro, il Sig. Rizzuto Roberto di Latina ed il Sig. Panatta Umberto di Roma.
Prossimo appuntamento,quindi postecipato a venerdi 18.03.2016 alle ore 20.30 al Pamphili Village Via di Vigna Girelli nr. 88 Roma contro il San Raffaele Roma.
Fonte: Stelle Marine Ostia/Foto: Maurizio Perfetti (http://www.collactio.com).
Virtus Bk Aprilia – Stelle Marine Ostia 45 – 56Parziali: 16-24 : 13-12 :10-9 : 6-11.Tabellino: 16-24 : 29-36 :39-45 : 45-56.Smareglia 7 – Battisti 16 – Di Stazio 15 – Grattarola 7 – Miele – Tufano 2 – Lombardo 6 – Martinoia R. 3 – Cuccagna. Coach Martinoia Maurizio.
Fonte : Stelle Marine Ostia