Seguici su

Cerca nel sito

Celli: “Ottimo riscontro per gli incontri sui social media e il turismo”

L'Assessore: "L’iniziativa voleva offrire una panoramica sui nuovi strumenti di comunicazione rappresentati dai social network"

Più informazioni su

Il Faro on line – Ottimo riscontro per i due incontri organizzati dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’infopoint, su social media e turismo. Il primo era rivolto a “instagramers” e “blogger” su Tarquinia; il secondo agli operatori del settore ricettivo sull’uso dei social network. “L’iniziativa è stata molto apprezzata e voleva offrire una panoramica sui nuovi strumenti di comunicazione rappresentati dai social network – dichiara l’assessore al turismo Sandro Celli – Strumenti che stanno mutando la struttura economica dell’ambito turistico, obbligando gli addetti ai lavori a sviluppare nuove strategie di presenza sul web”.

In tema di promozione turistica, sono in arrivo importanti novità. La prima riguarda l’aggiornamento grafico e dei contenuti del sito del turismo. La seconda interessa la segnaletica con codice Qr che avrà nuovo design e nuovo software (su progetto dell’azienda tarquiniese Skylab Studios), per essere ancora più interattiva e più ricca di conenuti, e che sarà operativa entro Pasqua.

“Sono importanti tecnologie che mettiamo a disposizione della città – conclude l’assessore Celli – Ma, come ho sempre affermato, solo attraverso una più stretta collaborazione tra istituzioni e operatori è possibile fare sistema ed essere competitivi sul mercato”.

Più informazioni su