Esplode un’auto a Berlino: un morto

15 marzo 2016 | 15:18
Share0
Esplode un’auto a Berlino: un morto

Il Faro on line –  Il responsabile della sicurezza di Berlino, Frank Henkel, ha dichiarato che l’esplosione avvenuta questa mattina nella capitale tedesca è probabilmente frutto di un conflitto interno alla criminalità organizzata, ma ha precisato che “la polizia indaga con grande impegno in tutte le direzioni”.

La polizia ha inoltre reso noto che sono state completate le operazioni degli artificieri sull’auto coinvolta nell’esplosione e che non sono stati trovati altri esplosivi. Una volta cessato l’allarme, gli abitanti della strada –  la Bismarkstrasse nel quartiere occidentale di Charlottenburg all’altezza del Teatro dell’Opera –  sono stati invitati a riaprire le finestre.

Non ci sono altre vittime, oltre all’autista dell’auto. Secondo la polizia ci sarebbe stato dell’esplosivo sull’auto o vicino all’auto, una Volkswagen passat e dopo l’esplosione l’auto avrebbe impattato contro altri veicoli parcheggiati ai bordi della strada. L’auto è esplosa mentre attraversava il quartiere occidentale di Charlottenburg, in direzione del centro a Berlino.

“Riteniamo che si possa trattare di un omicidio” ha detto Martin Steltner, della procura di Berlino al quitidiano Tagesspiegel. L’auto è esplosa mentre attraversava il quartiere occidentale di Charlottenburg in direzione del centro a Berlino. La polizia ha confermato che l’esplosione è stata causata da “esplosivo probabilmente presente sull’auto”. (fonte Ansa)