Il Porto sempre più “verde”: istituita una nuova auto elettrica per Port Mobility

15 marzo 2016 | 14:00
Share0
Il Porto sempre più “verde”: istituita una nuova auto elettrica per Port Mobility

L’avvocato Azzopardi: “Nei prossimi mesi altre green car per un area sempre più ecosostenibile”

Il Faro on line – Port Mobility Spa, società di interesse generale del Porto di Civitavecchia, dà il benvenuto alla nuova Citroen C Zero. La vettura, acquistata lo scorso 9 marzo, è interamente elettrica, con un’autonomia di 150 chilometri e una velocità massima di 130 km orari. Incredibilmente silenziosa, questa nuova Green Car, oltre a non emettere CO2 ha un impatto acustico pari a zero.
La nuova vettura, fortemente voluta dall’Avv. Edgardo Azzopardi, rappresenta una innovazione per il Porto di Civitavecchia sempre più a impronta ecosostenibile.

“L’acquisto di questa prima macchina elettrica – dichiara l’Avvocato Azzopardi, procuratore speciale per le relazioni istituzionali di Port Mobility – è significativo per la riqualificazione del porto, non soltanto per l’impatto ambientale che ne deriva. Nei prossimi mesi, per spostarci all’interno dell’area portuale, in sostituzione dei mezzi tradizionali, saranno disponibili altre green car”.

“Riteniamo – conclude – sia necessario, ad oggi, accogliere soluzioni ecologiche, tra cui la mobilità elettrica, più congeniali a una concezione di risparmio energetico e tutela ambientale in cui intendiamo debba essere concepito lo storico Porto di Civitavecchia.”