Seguici su

Cerca nel sito

Le Stelle Marine crescono al secondo quarto e portano a casa la vittoria

Pappalardo in grande spolvero trascina i compagni e il cuore biancoverde trionfa

Più informazioni su

Il Faro on line – Emozioni dall’inizio alla fine e grande entusiasmo dei giovanissimi al Palassobalneari. Buona cornice di pubblico a vedere la venticinquesima giornata del campionato maschile di Serie C Silver. 
Al fischio d’inizio, si presentavano in campo due formazioni, che con il loro impegno agonistico, stanno onorando al meglio questa competizione. Ne è venuta fuori una bella gara, che ha divertito i presenti ed ha fatto vedere buone trame di gioco da entrambe le parti.

Quintetto iniziale con Zanchelli, Cristofari, Amantini, Pappalardo, Porcaro.
Primo quarto a ritmi blandi, spigoloso, con la formazione di casa in leggero ritardo. Secondo quarto, giocato con maggior determinazione. Ha visto la squadra biancoverde attenta, sia in fase difensiva, sia in fase di attacco. Nel terzo, con giocate veloci e buona rotazione dei giocatori, si è visto poi un buon recupero, che ha consentito un sostanziale equilibrio nel punteggio. Nel quarto forse, ha prevalso la stanchezza per il grande impegno fisico sostenuto dagli avversari e la maggiore esperienza dei padroni di casa, ha permesso di portare a casa i due punti. Con la vittoria odierna, pertanto la squadra rimane con pieno merito al quinto posto in classifica.

A termine della gara, applausi a tutti i protagonisti in campo, e per il Top Scorer di giornata Roberto Pappalardo, rientrato alla grande, dopo le ultime assenze, che con 22 punti realizzati, ha dato una spinta in più alla squadra, per la vittoria finale.
Coach Pasquinelli visibilmente soddisfatto, nei consueti commenti di fine gara, ha dichiarato di aver visto una buona partita dei suoi ragazzi., Il tecnico infine ha dato appuntamento, insieme al preparatore atletico Salvatore De Martino, ai prossimi specifici allenamenti per la preparazione del prossimo turno di campionato.
Arbitri dell’incontro, i Sig.ri Di Gennaro Dario e Stalteri Antonio di Roma.

Prossimo appuntamento, sabato 19.03.2016 alle ore 18.30. al Palazzetto dello Sport Via G. Quattrini snc Grottaferrata Roma, contro Grottaferrata.

Stelle Marine Ostia – Pamphili World Bk Roma 63 – 48.
Parziali: 7-16 : 15-14 :21-12 : 20-6.
Tabellino: 7-16 : 22-30 :43-42 : 63-48.
Zanchelli 2 – Porcaro 4 – Amantini 7 –Cristofari 7 – Pappalardo 22 – Maiello 2 – Ciniglio 11 – Cardi 8 –Centolani – Bogunovich.
Coach: Pasquinelli Roberto – 1°Ass.Donato Stefano.

Foto : Francesco Currà

Fonte : Stelle Marine Ostia

Più informazioni su