“Sereno Variabile”: D’Anto’ ringrazia quanti hanno collaborato

15 marzo 2016 | 07:45
Share0
“Sereno Variabile”: D’Anto’ ringrazia quanti hanno collaborato

L’Assessore: “Sono certo che vedremo una splendida puntata, la quale saprà promuovere l’immagine della Città”

Il Faro on line – “Voglio ringraziare personalmente e sentitamente quanti, in questi giorni, hanno fatto del loro meglio per trasformare la presenza delle telecamere della Rai in una opportunità per la Città” – così l’Assessore al Turismo e Commercio Vincenzo D’Antò ha espresso la propria soddisfazione per la visita del presentatore Osvaldo Bevilacqua, in occasione delle riprese dello storico programma di Rai2 “Sereno Variabile”.

“Nonostante lo scarsissimo preavviso – prosegue il comunicato – non ci siamo fatti trovare impreparati, grazie soprattutto ad alcuni dipendenti, con particolare riferimento a quelli dei miei uffici, che hanno offerto informazioni, supporto e assistenza e che ancora questa mattina hanno lavorato per consentire alle troupe di fare immagini alla Biblioteca e in tutto il complesso di Piazza Calamatta.

Ringrazio soprattutto la dipendente Livia D’Avenia, la quale si è spesa completamente, dimostrando così anche quanto l’Ente sia in grado di offrire spesso un alto livello di preparazione e competenze specifiche e Maria Letizia Beneduce, che in tempi da record ha allestito un bell’evento musicale, il quale ha permesso alle telecamere di riprendere la Cittadella della Musica in tutto il suo splendore.
I ringraziamenti vanno anche agli operatori del mercato, che hanno offerto a Osvaldo Bevilacqua un affascinante spaccato della parte più viva e colorata della quotidianità di Civitavecchia, e alla Pro Loco, che ha aperto le porte delle splendide Terme Taurine. Così come alla guida Sara Panico, da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio, vanno i miei complimenti per aver saputo raccontare la città con spigliatezza e grande allegria.”

L’Assessore di dice inoltre soddisfatto per la visita della troupe della Rai all’Istituto Alberghiero, “uno dei fiori all’occhiello dell’offerta formativa cittadina – aggiunge D’Antò – grazie anche al grande lavoro fatto dalla Dirigente Stefania Tinti, dalla professoressa Paola Alessandroni e da tutto il corpo docenti. Infine un grazie anche alla nostra concittadina Kumiko Yoshii, quest’ultima scelta come membro della giuria, che ha reso veramente onore alla nostra città”.

“Sono certo – conclude l’Assessore – che il 2 aprile avremo tutti modo di vedere una splendida puntata, come lo stesso Bevilacqua ha avuto modo di dirmi, la quale saprà promuovere l’immagine della Città.”