Comunali, CasaPound: pronta l’interrogazione che smonta il commissariamento

16 marzo 2016 | 14:45
Share0
Comunali, CasaPound: pronta l’interrogazione che smonta il commissariamento

Il Responsabile Marsella: “Sabato la renderemo pubblica e raccoglieremo le firme per presentarla”

Il Faro on line – “È pronta l’interrogazione che smonta il commissariamento per mafia del X Municipio e la renderemo pubblica alla manifestazione in programma sabato alle 17 a piazza Anco Marzio ad Ostia” – lo ha annunciato Luca Marsella, responsabile di CasaPound Italia sul litorale romano.

“Secondo l’articolo 3 del D.P.R. del 27 agosto 2015 – prosegue il comunicato – la Commissione Straordinaria per il Municipio X esercita le attribuzioni spettanti al Consiglio, alla Giunta e al Presidente del Municipio, rimanendo valido sia il Regolamento del Municipio che quello del Comune di Roma, i quali prevedono forme di partecipazione da parte dei cittadini. Sabato raccoglieremo le firme necessarie per presentare l’interrogazione di iniziativa popolare ed entro 60 giorni la Commissione Straordinaria sarà costretta a darci risposte”.

“Sin dalle dimissioni dell’ex presidente Tassone, chiediamo le elezioni che riteniamo assolutamente necessarie in un territorio ormai allo sbando: se manifestazioni, raccolte firme e perfino l’occupazione del municipio non hanno smosso nulla, siamo certi che questa interrogazione – ha concluso Marsella – renderà molto difficile giustificare che non si voterà per il X Municipio ma soltanto per il Comune di Roma”.