Seguici su

Cerca nel sito

Play off C1: Rugby Club impegnata sul difficile campo della Pol. L’Aquila

Divertente, quanto impegnativa, l'uscita che ha visto protagonisti i più piccoli del vivaio biancazzurro

Più informazioni su

Il Faro on line – Ferma la prima squadra per il turno di riposo nei play out del campionato di C1, nello scorso fine settimana sono scese in campo quasi tutte le formazioni del settore giovanile del Rugby Anzio Club. Divertente, quanto impegnativa, l’uscita che ha visto protagonisti i più piccoli del vivaio biancazzurro, gli Under 6 che erano impegnati tra le altre contro formazioni di spessore come Fiamme Oro, Lupi Frascati e Rugby Lazio. Un concentramento che li ha mettere in mostra tutti i progressi tecnici a livello di gioco, frutto del lavoro settimanale in campo.

Secondo posto per l’Under 12, che ha iniziato nel migliore dei modi il torneo battendo per 6-0 la Neroniana nel derby, con meta della giovane Martina, rugbysta tutta grinta. Dopo il pareggio col Torvaianica per 2 a 2 e la vittoria per 3 a 2 contro il Cisterna, i biancazzuri si sono dovuti arrendere per 9 a 4 in finale contro il Lanuvio. Secca sconfitta per 59 a 0 dell’Under 19 contro la Rugby Roma, con qualche segnale di miglioramento vistosi nella ripresa, ma dopo che il match era già ampiamente indirizzato in favore della squadra capitolina.

Vittoria casalinga infine per l’Under 16 per 31 a 17 contro il Roma V. Partita vinta meritatamente, con qualche momento di spavento per un infortunio occorso ad un giocatore della formazione ospite, il quale dopo un tentativo di placcaggio è stato costretto a ricevere le cure dei sanitari del 118 per il sospetto di un trauma cranico. Il giovane rugbysta non ha mai perso conoscenza, questo va sottolineato, così nonostante il ritardo dell’ambulanza e l’arrivo addirittura dell’elicottero del 118 il tutto si è risolto con l’esito negativo delle lastre, a cui ha fatto seguito la dimissione del giovane giocatore nel primissimo pomeriggio dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Riuniti.

Il prossimo fine settimana per il Rugby Anzio Club inizierà sabato alle 11, con il quadrangolare di Viterbo nel quale sarà impegnata la formazione Old. Mentre alle 17, sul campo di Viale Ardea, andrà in scena la divertentissima sfida “Padri contro Figli” degli Under 6. Domenica alle 9 concentramento per le formazioni Under 8 e 10, alle 12 l’Under 18 riceverà in casa la visita della Lazio 2. Alle 14,30 ultima del girone di andata dei play out di serie C1, con la prima squadra che si giocherà la leadership del raggruppamento contro la Polisportiva L’Aquila.
Il match si disputerà nel capoluogo abruzzese alle 14,30.Infine, giocatori, tecnici, dirigenti, staff e sostenitori del Rugby Anzio Club esprimono la loro vicinanza al carissimo Dario Piva per la scomparsa della mamma.

Più informazioni su