Seguici su

Cerca nel sito

U20 Élite: i nerazzurri vanno in finale

Il Coach Di Manno: " I ragazzi hanno avuto un buon approccio alla sfida e hanno disputato una buona partita"

Più informazioni su

Il Faro on line  – I nerazzurri del gruppo degli Under 20 Élite danno il via al girone di ritorno sul campo della formazione capitolina della Fonte Roma Eur e conquistando il quarto successo consecutivo (57-97) assicurandosi matematicamente l’accesso alla finale regionale.

Una sfida che i nerazzurri hanno dominato già dal primo quarto, portandosi in cospicuo vantaggio. Con lo scorrere del tempo il leitmotiv dell’intera gara non è variato di molto, anzi i ragazzi guidati da coach Di Manno hanno incrementato il divario e gestito molto bene l’andamento della sfida, archiviandola con un netto + 40 che ha decretato la meritata vittoria latinense. Tutti i 12 atleti della Latina Basket sono andati a referto e 6 di loro hanno messo a segno punteggi in doppia cifra a dimostrazione di un buon gioco corale e di un’importante intesa di squadra.

Al termine dell’incontro il tecnico nerazzurro Coach Di Manno, soddisfatto per quanto hanno dimostrato in campo i suoi ragazzi, ha dichiarato – “Siamo ovviamente molto contenti del risultato acquisito, ma continueremo a lavorare per migliorarci ulteriormente. I ragazzi hanno avuto un buon approccio alla sfida e hanno disputato una buona partita. Ora restano altre due gare da giocare e saranno davvero molto utili per prepararci al meglio all’importante finale che ci attende”.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 20 Élite è in programma per martedì 22 marzo alle ore 18:00 sul campo di un’altra compagine della Capitale, Centri Romani Basket.
Il match d’andata aveva visto vittoriosi i nerazzurri (108-67).
I tabellini –  Fonte Roma Eur vs Latina Basket  (13-24, 20-51, 38-68, 57-97)
Fonte Roma Eur: Sannino 14, Liguori 2, Cicerchia, Ranocchia 2, Falà 1, De Berardinis 2, Pirino 7, Vergara 2, Pietrelli 10, Doninelli 9, Mantovani 3, Rea 5. All. Cerroni
Latina Basket: Cimino 2, Di Prospero 11, Stillitano 9, Piccinini 3, Garbellini 2, Guerra 12, Di Ianni 15, Parise 12, Jovovic 4, Tricarico 12, Ripepi 5, Di Santo 10. All. Di Manno. A.all. Briscese.

Più informazioni su