CasaPound: sabato in piazza anche il candidato sindaco Di Stefano

17 marzo 2016 | 15:30
Share0
CasaPound: sabato in piazza anche il candidato sindaco Di Stefano

Chiaraluce: “Daremo voce ai Comitati e alle realtà del territorio”

Il Faro on line – Ci sarà anche il candidato sindaco di Roma, Simone Di Stefano, a piazza Anco Marzio ad Ostia alla manifestazione organizzata a partire dalle 17 da CasaPound Italia per chiedere le elezioni anche nel X Municipio, commissariato per mafia, dove ad oggi si voterà soltanto per il Campidoglio. Proprio ieri Luca Marsella, responsabile di Cpi sul litorale romano aveva annunciato battaglia, con un’interrogazione che smonta il commissariamento da presentare alla Commissione prefettizia che oggi ha i poteri nel municipio di Ostia, che verrà resa pubblica proprio sabato.

“Insieme a Di Stefano – spiega Carlotta Chiaraluce, portavoce di CasaPound nel X Municipio – interverranno comitati e realtà del territorio che stanno pagando più di tutti un commissariamento che di fatto ha paralizzato Ostia e l’entroterra. Daremo voce a comitati di quartiere di zone ostaggio di immigrati dalla stazione Lido Centro a quella di Acilia, interverranno i residenti di nuova Ostia, quartiere pesantemente etichettato di mafia dopo le dimissioni dell’ex presidente del municipio del Pd Tassone”.

“Ci sarà spazio anche per i pescatori del canale che da tempo si battono per il dragaggio – prosegue il comunicato – i comitati in lotta contro il degrado delle pinete di Castel Fusano e delle Acque Rosse, i rappresentanti degli studenti contro la riforma mentre porteranno la loro testimonianza i venditori del mercato di Casal Palocco di cui abbiamo preso le difese nei giorni scorsi dopo che il municipio ha impedito lo svolgersi regolare delle attività. Siamo l’unica realtà politica a volere le elezioni perché non eravamo seduti in municipio e non abbiamo responsabilità su quello che è accaduto e con gli scandali di Mafia Capitale”.

“Dal Pd al centrodestra ed al M5s nessuno vuole andare alle urne ma a scontare l’immobilismo del commissariamento è chi vive il territorio – ha concluso Marsella – che invitiamo sabato in piazza” – conclude Chiaraluce.