Seguici su

Cerca nel sito

La Città rende omaggio ad Anna Magnani

Signoracci: "Sono rimasta molto colpita dal laboratorio di sartoria teatrale e dalla passione delle allieve che partecipano al corso"

Più informazioni su

Il Faro on line – In occasione del Premio Cinematografico Anna Magnani, ideato da Matteo Persica, scrittore del libro “Anna Magnani, Biografia di una donna”, che si terrà alla Casa del Cinema di Roma il 21 marzo 2016 a partire dalle ore 19.30, l’Associazione Culturale S. Marinella Viva, con il Patrocinio gratuito del Comune di S.Marinella, allestirà uno spazio dedicato all’attrice con una mostra di alcuni abiti ispirati ai suoi film e di alcuni dipinti che ne ritraggono il volto. Gli abiti sono stati realizzati dalle allieve del corso di Sartoria Teatrale in corso di svolgimento al Castello di S.Severa diretto dalla docente di moda e costume Teresa Venuto Riccardi. I dipinti, invece, sono realizzati dall’artista civitavecchiese Ombretta Del Monte, la quale realizzerà anche i Premi da consegnare agli artisti presenti.

“Sono rimasta molto colpita dal laboratorio di sartoria teatrale e soprattutto dalla passione con la quale le allieve partecipano al corso. E’ una iniziativa di valore assoluto che dà lustro al nostro intero territorio” – spiega Sonia Signoracci, Presidentessa dell’associazione culturale Santa Marinella Viva.
All’evento capitolino saranno presenti 2 studenti del Liceo Scientifico di S.Marinella, dove il 25 febbraio è stato presentato il Progetto Ciak Scuola (laboratorio di didattica dell’immagine) che ha riscontrato un notevole successo.

“La nostra attività – conclude Signoracci – comprende la realizzazione di mostre, convegni, pubblicazioni, e workshop presso le scuole con finalità di alfabetizzazione cinematografica con una particolare attenzione, già dalla scorsa edizione del Santa Marinella Short Fest, ai fenomeni dell’immigrazione nel bacino mediterraneo e della comunicazione”. 

Più informazioni su