Seguici su

Cerca nel sito

La Città si prepara all’ Anzio Chocolate

Una grande festa per gli amanti del cioccolato con l’intento di far trascorrere le feste pasquali in maniera speciale

Più informazioni su

Il Faro on line – Anche quest’anno, nel fine settimana di Pasqua, andrà in scena sulla centralissima Piazza Pia di Anzio, dal 26 al 28 Marzo, “La Fiera del Cioccolato”.
All’iniziativa per la promozione del cioccolato artigianale, patrocinata dal Comune e organizzata dall’Associazione Commercianti di Anzio in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive, parteciperanno un pool di aziende provenienti da diverse parti d’Italia e sarà presentata al pubblico la storia di questo prodotto ponendo in evidenza tutte le proprietà del cioccolato “vero”, l’artigianale italiano giudicato il migliore in Europa. I visitatori potranno giudicare la squisitezza e la fragranza di questo alimento senza aditivi e conservanti aggiunti proposto in svariate ricette e originali forme.
 
Numerose saranno le iniziative nelle vie e sulla piazza adiacente del porto, dal mercatino dell’artigianato ai gonfiabili, dalle giostre bimbi all’animazione con laboratori di cake design.
Ma la novità in assoluto per questa edizione è la presenta dello scultore,  Stefano Comelli, noto per le sue opere in cioccolato, che realizzerà dinanzi al pubblico una scultura della “Fanciulla di Anzio”, interamente in cioccolato.
Inoltre lunedì 28 marzo, dalle 17.00, il cantante Sandro Presta, insieme alla sua Band, ricorderà il Maestro, Franco Califano, a tre anni dalla scomparsa, con un grande concerto in Piazza Garibaldi.
Una grande festa quindi con l’intento di far trascorrere le feste pasquali in maniera speciale immersi nella splendida Anzio.

Più informazioni su