Seguici su

Cerca nel sito

“Pungolo Club” presenta: “Ritorno ad Anzio” di Franco Martino

Il libro descrive gli anni difficili del dopoguerra con difficolta e gioia

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Associazione Culturale Turistica “Pungolo Club” promuove la Presentazione del Libro “Ritorno ad Anzio” dell’Artista Franco Martino.
L’evento patrocinato dal Comune di Anzio  si terra il 18 Marzo alle ore 16.30 presso la sala Consiliare di Villa Sarsina Ad Anzio Franco Martino, apprezzato pittore e poeta da anni ormai partecipa ai premi nazionali Giuseppe  Gioacchino Belli di poesia confermandosi sempre tra i finalisti.

Franco Martino alimenta la passione per la narrativa e scrive un un libro ambientato subito dopo la seconda guerra mondiale che lo vede protagonista. Nel sua opera dal titolo “Ritorno ad Anzio” descrive in modo semplice e chiaro ma suggestivo quegli anni difficili del dopoguerra con difficolta e la gioia, specialmente dei ragazzini che, stante la mancanza di mezzi, potevano dare sfogo in piena libertà alla loro fantasia, attingendo alla natura per costruire oggetti adatti ai loro giochi.

Gli esempi e gli insegnamenti dei genitori permettevano ai giovani di crescere con responsabilità e ripagare quella fiducia contribuendo allo sviluppo di una sana gioventù.
Il lettore rimane ammaliato dai racconti di episodi sviluppi interessanti che si susseguono di continuo.

Più informazioni su