AL via alla 5^ edizione di “Artefactor”

19 marzo 2016 | 07:30
Share0
AL via alla 5^ edizione di “Artefactor”

Un talent show per giovani cantanti che potranno esprimersi all’insegna della creatività e farsi strada nel mondo dello spettacolo

Il Faro on line – Ritorna a Ladispoli la manifestazione, dal nome programmatico di “Artefactor”, ideata ed organizzata dall’associazione culturale “Isole Traverse” ed è arrivata alla sua quinta edizione: un vero e proprio talent show locale per giovani cantanti che avranno la possibilità di esprimersi all’insegna della creatività e di avere una sorta di importante vetrina nel mondo dello spettacolo.

I cantanti che hanno vinto le scorse 4 edizioni continuano con successo le loro carriere nel mondo della musica.La gara si articolerà in 4 serate dedicate ai provini che si terranno ogni venerdì  dal 25 marzo al 29aprile e 5 serate ad eliminazione diretta del concorso vero e proprio che si terranno ogni venerdì, a partire dal 13 maggio al 10 giugno, alle ore 21:30 presso i locali di Art Café in via Bari 62 a Ladispoli. Sarà possibile iscriversi anche a provini iniziati, con termine ultimo 22 aprile. Qualora fosse necessario si aggiungerà una data ulteriore.

La finalissima del concorso si svolgerà a luglio, sempre a partire dalle 21:30, all’interno delle manifestazioni estive che verranno organizzate in piazza Roberto Rossellini  a Ladispoli, dov’è prevista anche la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo a sorpresa. In palio il premio di € 500. Il consigliere comunale e Delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Ladispoli  Stefano Fierli crede in manifestazioni di questo tipo e invita tutti i giovani del territorio a partecipare numerosi alle serate in programma poiché questa manifestazione rappresenta una valida ed interessante prospettiva di divertimento, passioni e per i più talentuosi, un possibile sbocco lavorativo.

Ladispoli deve avere sempre aperto un sbocco artistico per i talenti di questa città la musica e il canto sono importanti strumenti di aggregazione, socializzazione e di cultura. L’associazione fatta di professionisti credo che può dare molto alla città e ai suoi giovani cittadini. Vi aspetta un grande spettacolo organizzato da Michele Dicorato con la direzione artistica di Franco Pierucci.