Il Partito Democratico ha incontrato il Polo Civico di Sinistra

19 marzo 2016 | 08:00
Share0
 Il Partito Democratico ha incontrato il Polo Civico di Sinistra

L’obiettivo è quello di costruire un’alleanza programmatica per proseguire l’attività amministrativa all’Università Agraria

Il Faro on line – Il 9 e il 17 marzo il Partito Democratico di Tarquinia e il Polo Civico Sinistra si sono incontrati per verificare la sussistenza delle condizioni politiche per il proseguo di un cammino programmatico comune, di lungo orizzonte. L’obiettivo è quello di costruire un’alleanza programmatica per proseguire l’attività amministrativa all’Università Agraria e in previsione delle elezioni comunali nel 2017.

Alle riunioni erano presenti per il circolo “Domenico Emanuelli”, il segretario Piero Rosati e la segreteria; per il Polo Civico Sinistra, il coordinatore Luigi Caria e il vice coordinatore Giuseppe Pezzulli. Le due delegazioni hanno confermato la volontà di proseguire insieme nella costruzione di un polo di centro sinistra che abbia le seguenti priorità: l’individuazione e la realizzazione di progetti utili e innovativi per il territorio; percorsi più democratici e partecipativi per l’individuazione del garante legato alla realizzazione del programma e della vita democratica della coalizione.

Una discussione franca e aperta ha evidenziato anche le contraddizioni legate alle ultime amministrative, superate dalla volontà di condividere un progetto comune, fondato sul rispetto reciproco e dalla pari dignità nel rapporto politico.