A fuoco “La Vecchia scogliera”, ristorante in disuso

20 marzo 2016 | 08:15
Share0
A fuoco “La Vecchia scogliera”, ristorante in disuso

L’immobile ormai da tempo era diventato la dimora dei senzatetto. L’abusivismo provoca disastri

Il Faro on line – Anche il rogo dei giorni scorsi in via del Faro è figlio dello stesso problema abitativo. Nel pomeriggio di giovedì, infatti, un rogo è divampato all’interno di un vecchio ristorante in disuso in via del Faro. Il locale è quello dove un tempo si trovava la Vecchia Scogliera, attività finita  da oltre dieci anni e all’epoca molto conosciuta dai cittadini di Fiumicino. Da qualche tempo l’immobile era stato occupato dai senzatetto, sebbene l’edificio fosse stato anche recintato. Nel pomeriggio le fiamme hanno avvolto la struttura.

Si è temuto anche per un altro locale abitato da alcune famiglie poco distante. Per fortuna però nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, polizia e carabinieri.
Non si conoscono le motivazioni del rogo ma non è escluso che qualcuno che viveva all’interno possa aver appiccato il fuoco e la situazione poi essergli sfuggita di mano.
Pare che dei passanti abbiano visto due ragazzi allontanarsi prima dell’arrivo dei pompieri. Dopo circa due ore il rogo è stato domato.Anche in questo caso, dunque, l’occupazione abusiva di locali è stata alla base di ciò che poi è accaduto.