Seguici su

Cerca nel sito

Ordinanza di custodia cautelare per l’ex sindaco Giovanni Moscherini

M5S: "Pietra tombale sulla fragile credibilità dell'ex sindaco"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Ordinanza di custodia cautelare per l’ex sindaco Giovanni Moscherini per tentata estorsione e minacce. Accuse pesantissime che vanno a mettere una pietra tombale sulla assai fragile credibilità che era rimasta a uno dei principali distruttori della città di Civitavecchia che ha dilapidato decine e decine di milioni di euro in opere costate un occhio della testa e realizzate grottescamente male. Come non ricordare le fioriere più costose d’Italia, o le rotonde da 250mila euro; come non ricordare la spesa corrente gonfiata di anche 13 milioni di euro l’anno con i fondi straordinari Enel, come non ricordare un mercato che doveva costare 3 milioni di euro e che invece ne è costato quasi 10, come non ricordare il triste siparietto sul rifacimento della Marina con il suo collega di partito, il senatore Giro, quando entrambi erano in maggioranza.

Questo è stato il ‘Sindaco del fare’ Gianni Moscherini, colui al quale la Guardia Forestale ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare.Già è partita la macchina del garantismo e dell’ipocrisia tipica della vecchia politica ma al di là delle prese di posizioni ufficiali, quel che rimane dell’operato di Moscherini è sotto l’occhio di tutti. Una città sull’orlo del dissesto che, dopo aver barattato la salute con milioni di euro a pioggia, non solo non ha avuto dei significativi passi in avanti in infrastrutture e servizi ma si è semplicemente trovata una spesa corrente gonfiata ben oltre il necessario (oggi causa del precario equilibrio di bilancio e madre di tutti i problemi) per fare una lunga serie di assunzioni clientelari, su cui anche la Procura della Corte dei Conti sta indagando e che hanno causato l’enorme emorragia che stiamo provando a sanare con estrema fatica nelle partecipate.

Speriamo che questa vicenda metta definitivamente fine alla sua parentesi politica a Civitavecchia, uno dei capitoli più neri della storia della nostra amata cittadina balneare”.
Movimento 5 Stelle Civitavecchia.

Più informazioni su