Un’altra innovazione nel rapporto diretto tra Amminsitrazione e Cittadini

20 marzo 2016 | 08:16
Share0
Un’altra innovazione nel rapporto diretto tra Amminsitrazione e Cittadini

Il Sindaco Pascucci: grazie al nostro personale comunale nasce il nuovo segnalatore on-line, con mappa interattiva

Il Faro on line – C’è una nuova piattaforma di comunicazione diretta tra il Cittadino e l’Amministrazione comunale, a Cerveteri. Sul sito internet del Comune www.comune.cerveteri.rm.it, cliccando su “segnalazioni” (il pulsante contrassegnato dal megafono) si aprirà la pagina del nuovo Gestore delle Segnalazioni, che permette ai cittadini di partecipare attivamente segnalando i problemi riscontrati direttamente sul territorio.

“Uno strumento di eccezionale utilità – ha detto il Sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci – che ci da la possibilità non soltanto di avere un quadro chiaro degli interventi da realizzare e di quelli già in corso sul territorio, ma ci permetterà anche di rendere partecipi con la massima trasparenza tutti i cittadini. Una mappa interattiva permetterà di localizzare le segnalazioni e il loro stato di presa in carico.
Il personale comunale prenderà in considerazione tutte le segnalazioni. Anzi, è per me un grande piacere ringraziare sentitamente tutti i dipendenti comunali che, a vario titolo, hanno lavorato alla realizzazione del nuovo sistema, dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico, alla Ripartizione Informatica, all’Assessore Gubetti che ha seguito il procedimento. Sottolineo che questo progetto, realizzato completamente in house, non è costato un solo euro al Comune di Cerveteri”.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’URP, dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 e il Martedì e Giovedì anche dalle 15 alle 17, al numero 06.89630220, all’e-mail urp@comune.cerveteri.rm.it, o presso l’ufficio sito al secondo piano del Palazzo del Granarone.

[Per approfondire]
Come funziona il Nuovo Segnalatore Online
Ogni segnalazione sarà esaminata e pubblicata sulla mappa interattiva; il cittadino segnalante riceverà una risposta elaborata dal personale dell’URP (ufficio relazioni con il pubblico).
Sulla pagina http://segnalazioni.comune.cerveteri.rm.it/ clicca sul campo “Inserisci una segnalazione”; nel campo “titolo” va riportata una breve descrizione della segnalazione; nel campo “dettagli” vanno forniti tutte le informaizioni necessarie ad inquadrare il problema, poi cliccando sulla mappa interattiva si potrà indicare il punto esatto dove è stato riscontrato.
Per inviare una segnalazione e ricevere risposta è necessario lasciare un recapito valido; non saranno prese in considerazione le segnalazioni generiche e quelle con dati personali non validi (il trattamento dei dati personali è finalizzato solo all’esame della segnalazione e per comunicare l’esito della stessa).